domenica 18 novembre 2012

Vantaggi di saldatura ad arco sommerso


Che cosa è la saldatura ad arco sommerso? Per definire prima saldatura ad arco, è un processo in cui, due pezzi di metallo vengono saldate tra loro con l'aiuto di un arco elettrico, che è formata da un alimentatore che potrebbe essere una corrente continua o alternata. L'arco viene generato tra un elettrodo e dei pezzi da lavorare. E uno di questo tipo di saldatura è quello che stiamo discutendo qui, la saldatura ad arco sommerso (SAW). Si chiama così perché la zona di arco, la fine del l'elettrodo e la saldatura molted vengono tenuti nascosti, e sepolto sotto una coltre di flusso granulare fusibile. Questo per proteggere contro contaminazione atmosferica.

SAW può essere eseguito automaticamente, o con l'aiuto di lavoro manuale. Alcune aziende utilizzano pistole semi-automatiche SAW per ottenere il lavoro fatto. Anche se, SAW può lavorare a completa automazione, la gente generalmente non optare per questa scelta. Lavori più SAW sono fatti in una linea retta, e l'uso di robot sarebbe più necessario quando il lavoro comporta forme complesse. Il resto di questo articolo vi porterà attraverso i benefici del processo di saldatura ad arco sommerso (SAW), e le sue applicazioni in vari campi.

Vantaggi della saldatura ad arco sommerso

* Il processo di risultati di saldatura ad arco in spruzzi e scintilla, e al tempo stesso, genera intense radiazioni ultraviolette, e fumi. Tali fattori sono evitati in un processo SAW come il metallo fuso è completamente coperta dallo strato spesso di flusso così, rendendolo ecologico. Inoltre, la soppressione di radiazione e fumi di saldatura SAW rende più sicuro rispetto ad altri tipi di saldatura. Gli operatori di controllo per la saldatura non è necessario indossare indumenti protettivi, ma invece, indossare abiti negozio regolari.

* Poiché questa saldatura su elettrica, esso non ha bisogno di essere applicato con pressione.

* A causa del valore elevato del calore generato in questo processo, è adatto per saldatura di spessore.

SAW * è particolarmente noto per i suoi elevati tassi di deposizione di metallo. E grazie a questa proprietà, offre la saldatura profonda penetrazione della saldatura. Saldatura ad arco sommerso con fili animati risultati dei tassi di deposizione meglio, a differenza di quando i fili solidi.

* Ancora, a causa quantità immensa di calore viene concentrata, il processo può essere effettuato per accelerare. Una velocità di fino a 5 m / min può essere raggiunto.

* Il prodotto finale della saldatura, che è il metallo depositato, viene impartito con migliore qualità di uniformità, duttilità, resistenza alla corrosione, e con maggiore resistenza. Inoltre, le forme di saldatura hanno un aspetto pulito e visualizzare una migliore scorrevolezza.

* Uno dei maggiori problemi nei processi di saldatura è la distorsione di saldatura. Si verifica come risultato di espansione e contrazione del metallo di saldatura e metallo base adiacente. Tuttavia, poiché SAW impiega una maggiore concentrazione di calore, e saldatura rapida, la distorsione si riduce notevolmente.

* La gente può fare uso di questo processo di saldatura sia all'interno che all'esterno. Anche in aree relativamente ventose, la sega si inserisce il disegno di legge per il compimento di lavori di saldatura.

SAW * è più vantaggioso per le aziende con più sedi di piante.

Applicazioni di saldatura ad arco sommerso

* Il processo è adatto per l'acciaio a bassa lega saldante che i punteggi bassi a essere trazione.

* E 'ampiamente utilizzato nella costruzione di strade ferrovia, caldaie, e le attrezzature utilizzate nel movimento terra. Fabbricazione di gru, travi di sostegno per i ponti, e il più basso supporto per carrozze ferroviarie e locomotive anche comunemente impiegano SAW.

Per concludere, il flusso fusibile che viene utilizzato in SAW rimane solido granulare così tutto il processo, 50-90% di esso può essere riutilizzato.

Nessun commento:

Posta un commento