domenica 4 novembre 2012

Qual è la personificazione


Ci sono parecchie volte quando diciamo certe cose senza rendersi conto degli aspetti tecnici che vanno a fare quelle dichiarazioni bella come sono. Simile è il caso con l'uso di personificazione in lingua inglese. Qual è la personificazione? Personificazione è una figura retorica, in cui qualità umane vengono utilizzati per descrivere un oggetto inanimato o non vivente, a concetti o azioni. Un esempio è, 'Le vigne intrecciò le dita per formare una treccia.' Che cosa hai capito da una dichiarazione come questa? Cerchiamo di capire lo scopo di personificazione con alcuni esempi per spiegarlo.

Perché Personificazione Usato?

Prendiamo in considerazione l'esempio di cui sopra. 'I vitigni intrecciò le dita per formare una treccia.' Quando si legge questa affermazione, capirete la definizione personificazione pozzo, dove personificazione viene utilizzato per servire i seguenti scopi.

Personificazione * crea un immaginario visivo in un modo così bello, che si è tentati di immaginare ciò che si legge.

* L'utilizzo di questo espediente letterario dà una pausa dal linguaggio monotono che si può essere abituati a leggere tutto il tempo.

* Dando qualità umane ad un oggetto, personificazione serve a sottolineare che oggetto, di dare all'oggetto la sua propria identità, e spiegare il suo posto nel pezzo di letteratura.

* L'uso di personificazione permette anche l'oggetto, azione o concetto che è personificata, per comunicare con il lettore.

Personificazione è utilizzato in pezzi di prosa e poesia. In realtà, un sacco di slogan ad utilizzare questa figura di parola in quanto consente di collegare il prodotto con il consumatore in modo più efficiente. Passiamo ora discutere di alcuni esempi di personificazione nella letteratura e nella poesia.

Esempi di personificazione in Letteratura

Si ritiene che in opere di finzione, l'uso di personificazione è limitato. Tuttavia, ciò non è vero. Fiction o non fiction, un pezzo di prosa può sicuramente stimolerà la vostra immaginazione per mezzo di personificazione, e portarlo alla vita. E 'importante notare che un uso eccessivo di questa figura retorica è probabile che a rubare la sua unicità e ottenere non solo monotono, ma anche prepotente, dopo un punto del tempo. Un buon esempio di personificazione in letteratura è stato dato qui.

... Mi chiedevo se è così che il perdono germogliato, non con la fanfara di epifania, ma con dolore raccogliere le sue cose, l'imballaggio, e scivola via senza preavviso nel bel mezzo della notte. ~ Il cacciatore di aquiloni, Khaled Hosseini

In questo esempio, il concetto di dolore è personificato, dando vita una qualità simile da solo. L'astrattezza del dolore, dandogli qualità umane, è spiegato splendidamente in modo che la sua vera essenza è capito.

Ma, su un lato del portale, e radicata quasi sulla soglia, era un cespuglio di rose selvatiche, coperto, in questo mese di giugno, con le sue gemme delicate, che potrebbe essere immaginato per offrire il loro profumo e la bellezza fragile al prigioniero come egli entrò, e al malfattore, condannato come è venuto indietro per il suo destino. ~ La lettera scarlatta, Nathaniel Hawthorne

In questo esempio da La lettera scarlatta, il cespuglio di rose che è personificata in it 'offerte' la loro fragranza e la bellezza al prigioniero. Un altro esempio di questo famoso libro è la seguente:

Ma, morbido! ciò che la luce attraverso le rotture da quella finestra?

E 'oriente, e Giulietta è il sole.

Sorgi, bel sole, e uccidi la luna invidiosa,

Chi è già malata e pallida di pena,

Che tu la sua arte cameriera molto più bella di lei. (2. 2. 4-8) ~ Romeo e Giulietta, William Shakespeare

Quando Juliet viene confrontato con il sole del mattino è una metafora. Dove il sole si parla come se fosse un essere vivente (Arise, fair sole) è un esempio di personificazione. Inoltre, la luna è personificato da essere chiamato 'malata e pallida di pena'. La luna: ecco una metafora.

Qual è la personificazione nella poesia? : Esempi

La poesia ha spesso fatto ricorso alla personificazione di farsi capire. Personificazione permette al poeta di dare un concetto astratto come il tempo un significato più profondo, e comprendono tutte le sue qualità in poche righe brevi. Per esempio, il poema 'To Autumn' by John Keats è un poema in cui è personificata autunno. E 'un'ode alla stagione, e quasi ogni verso è personificazione sufficiente per spiegare questo. Alcuni versi di questa poesia ti aiuterà a capire meglio.

Chi non ha visto spesso in mezzo a te, il tuo negozio?

A volte chi cerca all'estero possono trovare

Thee seduto per caso su un pavimento granaio,

I tuoi capelli soft-sollevata dal vento vagliatura;

O su un mezzo-reap'd suono solco addormentato,

Drows'd col vapore dei papaveri, mentre il tuo gancio

Risparmia il corridoio successivo e tutti i suoi fiori intrecciati:

E a volte come un tu fai spigolatrice mantenere

Stabile il tuo capo carico attraverso un ruscello;

O da un sidro-stampa, con sguardo paziente,

Tu watchest le ultime ore oozings da ore.

Un altro esempio popolare di personificazione nella poesia può essere trovato nelle Daffodils poesia di William Wordsworth. Qui, i narcisi sono riportate in vita facendoli flutter e la danza nella brezza.

I wander'd solo come una nuvola

Che galleggia in alto o'er valli e colline,

Quando tutto in una volta vidi una folla,

Una moltitudine, di dorati narcisi;

Accanto al lago, sotto gli alberi,

Svolazzando e danzando nella brezza.

Un bellissimo esempio di personificazione possono essere trovati in 'Mirror' la poesia di Sylvia Plath. Offre una prospettiva alla vita umana dal punto di uno specchio di vista.

Ora sono un lago. Una donna si china su di me.

Ricerca miei raggiunge per quello che realmente è.

Poi si rivolge a quei bugiardi, le candele o la luna.

Vedo la sua schiena, e riflettono fedelmente

Lei mi ricompensa con lacrime e una agitazione delle mani.

Io sono importante per lei. Lei va e viene.

Ogni mattina è la sua faccia che sostituisce l'oscurità.

In me lei ha annegato una ragazza, e in me una vecchia

Alza verso di lei giorno dopo giorno, come un pesce terribile.

Speriamo di aver ormai capito che è personificazione, e gli esempi che aiutano a spiegare questo concetto. Si tratta di un dispositivo bello letterario che fa rivivere alcuni degli oggetti più sottovalutati e trascurati e concetti. Come accennato in precedenza, il suo uso eccessivo può causare la monotonia. Gli esempi di cui sopra di personificazione vi darà un'idea della modalità del suo uso, e se si desidera utilizzare questo per migliorare la vostra scrittura, trarre ispirazione da questi esempi e sfruttare al massimo di questo dispositivo magnifica letteraria.

Nessun commento:

Posta un commento