mercoledì 14 novembre 2012

Strategie di insegnamento per gli studenti con difficoltà di apprendimento


I bambini con difficoltà di apprendimento sono quelli che non sono in grado di apprendere le informazioni nel modo gli studenti fanno gli altri. I tipi di disabilità di apprendimento possono variare da individuo a individuo. Per esempio, alcuni ragazzi trovano difficoltà di scrittura, mentre altri possono avere problemi a leggere in modo chiaro. In alcuni casi, i bambini con difficoltà di apprendimento non può rimanere concentrati su uno qualsiasi attività a lungo. Questi studenti non sono in alcun modo intelligente, e il loro QI non sono mai considerati come parametri per giudicare quanto ricettiva che sono o possono essere, in classe. Si tratta di studenti che possono ritrovarsi confusi da informazioni in eccesso, o non può essere in grado di connettersi bit di informazioni per fare un tutto. Per esempio, l'applicazione di quanto appreso in situazioni diverse è difficile per gli studenti con difficoltà di apprendimento. In quanto tale, tutto quello che serve sono alcuni metodi di insegnamento specifici in modo che possano essere alla pari con il resto della classe. Queste strategie didattiche per gli studenti con difficoltà di apprendimento sono stati discussi qui.

Strategie di insegnamento efficace per gli studenti con difficoltà di apprendimento

Come insegnante di studenti con difficoltà di apprendimento, si dovrebbe prestare maggiore attenzione alle loro esigenze e mettere a fuoco anche se non sono effettivamente assorbendo le informazioni che sono state diffuse in classe. Si può anche avere a sviluppare metodi alternativi di insegnamento in modo che possano raggiungere con ciò che viene insegnato in classe. Infine, è il tuo lavoro per garantire che gli studenti con difficoltà di apprendimento non si sente 'diverso' dagli altri studenti, o sentire che non viene data una giusta opportunità in aula. Riportate di seguito sono alcuni suggerimenti e idee che li aiuteranno a prendere tali misure. Date un'occhiata.

✔ Valutare il livello di difficoltà di apprendimento dello studente e quindi implementare uno dei seguenti metodi. Uno studente può non essere così debole come si percepisce lui / lei sia. Allo stesso modo, uno studente può non essere in grado di imparare il più velocemente come ci si aspetterebbe lei / lui con l'utilizzo di metodi appropriati.

✔ I Tutte le istruzioni in classe devono essere fornite in forma scritta e orale. I compiti devono essere scritti in giù sul bordo in modo che gli studenti possono copiarlo. Mentre questo può essere buono per gli studenti che hanno difficoltà a scrivere in fretta, per gli studenti che hanno problemi a leggere, si può quindi precisare l'assegnazione, ma ad un ritmo lento in modo che possano copiarlo in modo corretto. Inoltre, se ci sono dubbi riguardo a questi compiti, che possono essere chiarite nella stessa classe. Assicurarsi che gli studenti sanno quando le assegnazioni sono dovute in modo che iniziare a lavorare su di essi di conseguenza.

✔ I compiti previsti per questi bambini dovrebbero idealmente essere meno impegnativo di quelli indicati agli altri studenti della classe. Tali studenti bisogno di tempo per far fronte, ed è solo da sistemare gli bisogni che la loro capacità di apprendimento può essere aumentata.

✔ Il processo di istruzione deve essere suddiviso in parti più piccole per una migliore comprensione. Elaborazione piccoli bit di informazione è più facile che pezzi di grandi dimensioni per gli studenti con difficoltà di apprendimento. L'uso di visuale (diagrammi, grafici, immagini e modelli), audio (registrazioni), e di altri sussidi che aiutino il processo di istruzione deve essere utilizzato per rendere la comprensione e la conservazione delle informazioni più semplice. Per esempio, alcuni studenti con difficoltà di apprendimento possono avere difficoltà con la matematica. In tal caso, è importante che si utilizzano metodi semplificati insegnando loro come l'uso dell'abaco, l'uso di altri oggetti che li insegnano addizione, sottrazione, e altri tali calcoli.

✔ sempre chiedere agli studenti per il feedback in modo da poter analizzare anche se non hanno veramente capito che cosa è stato insegnato a loro. Per esempio, mentre insegnando loro l'uso dei verbi, chiedere loro di costruire una frase semplice con questi verbi. Assicurarsi inoltre che si chiede loro come queste informazioni può essere applicato in diversi ambiti della vita, naturalmente, in modo semplice.

✔ I Gli esperti suggeriscono anche che permette agli studenti di registrare le informazioni in modo che possano provare ed elaborare il proprio ritmo più tardi. Anche in questo caso è una buona idea per il lettore travagliata. Tuttavia, questo metodo può o non può essere efficace per tutti gli studenti con difficoltà di apprendimento, dato che non può essere presente per fugare dubbi che possono avere. Questo fattore, naturalmente, dipende dal tipo e il livello di difficoltà di apprendimento di uno studente può essere affetti da.

✔ Consentire agli studenti di utilizzare le risorse che li aiuterà a controllare l'ortografia e la grammatica e la punteggiatura corretta, come word processor online. Ciò contribuirà a ridurre il tasso di errori che possono verificarsi nel processo di scrittura. In questo metodo, è comunque necessario garantire che lo studente ha compreso la sua / il suo errore e non completamente contare su un controllo ortografico per correggere gli errori. Se non si dispone di accesso a tali risorse, ti può aiutare lo studente nella correzione delle bozze sua / il suo incarico.

✔ Preparare guide di studio in modo organizzato e dare agli studenti almeno 5-6 settimane prima di iniziare gli esami. Idealmente, la prova d'esame che è stato impostato per questi studenti dovrebbe essere un po 'più facile rispetto a quelli per gli altri studenti in modo che non siano sopraffatti dalle domande che dovrebbero rispondere. Per esempio, domande a scelta multipla può essere difficile per gli studenti che tali processi e che dovrebbero quindi essere poste domande dirette che hanno preferibilmente brevi, risposte dirette. Questo potrebbe essere un modello per cominciare e come si nota un miglioramento delle prestazioni dello studente, si può aumentare lentamente la complessità delle domande.

✔ I studenti con difficoltà di apprendimento è probabile che si sentono frustrati se non sono in grado di far fronte con il resto della classe. In tal caso, è indispensabile che tu sia favorevole l'impegno che stanno mettendo in apprendimento. Anche coinvolgere i genitori nel processo di apprendimento e di insegnamento per il massimo beneficio dello studente.

✔ Evitare di raccogliere i tali studenti nella classe in quanto si tratterebbe solo di aggiungere al loro stress e frustrazioni e indebolire la loro performance. Evitare di giudicare le loro prestazioni in base alle loro punteggi QI. Si tratta di studenti che possono avere un'intelligenza superiore alla media anche. Proprio perché non riescono a comprendere alcuni tipi di informazioni o le modalità attraverso cui viene praticata, non significa che sono poco intelligente in alcun modo.

Concentrandosi sulla capacità di ogni studente in classe è il lavoro di un insegnante. In alcuni casi, difficoltà di apprendimento potrebbe non essere ancora stati diagnosticati, e il bambino potrebbe semplicemente essere stato percepito come debole negli studi. Tuttavia, notando un modello e poi riportarlo ai genitori è importante. E 'anche una buona idea di prendere l'assistenza di un consulente educativo o uno specialista che può facilitare il processo di insegnare agli studenti con difficoltà di apprendimento. Questo farà una differenza enorme per la loro prestazioni complessive e la loro fiducia in se stessi.

Nessun commento:

Posta un commento