domenica 18 novembre 2012

Problemi di conservazione dell'energia


'Crisis', sembra essere la parola d'ordine del 21 ° secolo. Dopo la crisi idrica e crisi alimentare, è ora la volta della crisi finanziaria e la crisi energetica! La rivoluzione industriale del 18 ° secolo l'umanità ha offerto i lussi che non abbiamo mai sperimentato. Da allora, siamo stati impegnati indulgere nel comfort che è venuto con l'avvento della tecnologia. Abbiamo appena il tempo di notare le risorse energetiche in rapido esaurimento. Quanto più si sceglie di ignorare questo problema, il più grave diventa. L'unico modo per combattere questo problema è quello di conservazione dell'energia. Tuttavia, il risparmio energetico potrebbe non essere così facile come sembra. Ci sono diversi problemi di conservazione dell'energia, che devono essere affrontate. Cerchiamo di capire i problemi di risparmio energetico e dei suoi pro e contro.

Problemi di conservazione dell'energia

L'uso incontrollato e irragionevole delle risorse energetiche negli ultimi decenni ha portato all'esaurimento delle risorse energetiche convenzionali. Anche se, sono adottate misure a livello di governo per controllare il consumo di energia, questi tentativi solo soddisfare con scarso successo. Sensibilizzazione dell'opinione pubblica è l'unico modo per affrontare con successo questo problema. Riportate di seguito sono alcuni problemi che spesso vengono in termini di risparmio energetico.

Spreco di energia

Spreco di energia è il più grande colpevole della crisi energetica. Illuminazione inutile, correndo gli apparecchi, anche quando nessuno li usa, utilizzando due o più dispositivi per raggiungere lo stesso scopo possono portare a sprechi di energia preziosa. L'autodisciplina è l'unico modo per risolvere questo problema.

Uso incurante delle risorse

Questo è diverso da spreco di energia, comunque, si produce lo stesso risultato. Questo comprende la scelta di elettrodomestici sbagliate che consumano più energia elettrica o andare per le auto di lusso che sono estremamente inefficienti nel consumo di carburante. Scegliere le opzioni energetiche saggiamente in grado di risolvere questo problema. Sensibilizzazione dei cittadini può essere generata in modo da istruire la gente per quanto riguarda l'uso intelligente dell'energia.

Perdita di energia

Nessuna delle macchine in grado di dare il 100% di efficienza. Vi è sempre una perdita di energia che riduce l'efficienza della macchina. Sebbene non vi sia alcuna soluzione possibile a questo problema, si può certamente ridurre al minimo la perdita di energia in modo da ottenere la massima efficienza.

Energy Conservation Pro e contro

Il vantaggio evidente di risparmio energetico è che siamo in grado di rallentare l'esaurimento delle risorse energetiche, in modo da avere più energia a sinistra per un uso futuro. Come accennato in precedenza uso, efficiente e saggio di energia può alleviare il problema della crisi energetica. Tuttavia, vi è un argomento contro l'uso efficiente dell'energia che dice che, l'uso efficiente dell'energia porterà alla caduta della domanda di energia, che a sua volta porterà a diminuire il costo dell'energia. Riduzione dei prezzi dell'energia è tale da favorire il consumo di energia, rendendo l'intero sforzo inutile. Questo si chiama 'effetto rimbalzo', che contrasta con l'obiettivo del risparmio energetico. Tuttavia, gli economisti ritengono che l'entità dell'effetto rebound è più piccolo rispetto al guadagno totale di energia mediante l'attuazione di progetti di efficienza energetica.

Suggerimenti sul Risparmio energetico

*, Spegnere sempre gli apparecchi quando non in uso.

* Assicurarsi che la casa è ben isolate in modo da mantenere la perdita di calore al minimo.

* L'uso efficiente dell'energia si ottiene eseguendo elettrodomestici per la loro capacità massima. Quindi, fotografia di cibi all'interno del frigorifero, riempire la lavastoviglie con i piatti e non far passare la lavatrice a meno che non è pieno.

* Le unità di condizionamento d'aria deve essere impostato in ombra, in modo che essi consumano meno energia.

* Lavorare manualmente, ove possibile.

* Limitare l'utilizzo di automobili. Optare per il trasporto pubblico, se possibile.

* Diminuire la dipendenza dalle fonti energetiche convenzionali e di esplorare fonti non convenzionali come l'energia solare, energia delle maree, energia eolica, ecc

Problemi di conservazione di energia possono essere risolti solo con gli sforzi collettivi nazionali, nonché a livello industriale. Quindi, prendere in considerazione la vostra responsabilità di utilizzare oculatamente l'energia, in modo da risparmiare per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento