venerdì 16 novembre 2012

Facts Francia: Fatti interessanti circa France


I francesi sono stati conosciuti per essere vibranti e intenditori d'arte vera. E 'la prima destinazione turistica del mondo. La Francia è ufficialmente conosciuta come la Repubblica francese. Il suo territorio principale si trova in Europa occidentale. Ha altre isole e territori in continenti diversi. L'area in Europa occidentale è definito come la Francia metropolitana, comunemente denominato 'esagono', grazie alla sua forma esagonale. Francia metropolitana comprende territori dal Mar Mediterraneo al Mare del Nord, attraverso il Canale della Manica. Francia metropolitana si estende anche dal Reno al Mar Atlantico. La Repubblica francese comprende circa 220.000 miglia quadrate.

A proposito di fatti Francia

★ La Repubblica francese è circondata da Germania, Lussemburgo, Belgio, Italia, Monaco, Spagna e Andorra. Francia condivide i suoi confini con il Suriname, il Brasile e le Antille olandesi a causa dei dipartimenti d'oltremare.

★ La capitale della Francia è Parigi. Altre città famose in Francia sono Lione, Tolosa, Nizza, Rennes, Lille, Marsiglia e Bordeaux. Il nome per il famoso vino, 'Bordeaux' è stata presa dopo questa città. Bordeaux ha molte regioni vinicole.

Wine ★ è stato fatto in Francia fin dai tempi romani. La Francia è famosa per la produzione di una vasta gamma di vini provenienti da vitigni diversi. Liquori più famosi del mondo, come il B n dictine, Chartreuse, Grand Marnier, Triple Sec, Cognac, Armagnac, Cr me de Cassis, Pastis, sono prodotte in Francia.

★ Francia è stato il primo paese ad adottare il Sistema Internazionale di Unità.

★ La Francia è la sesta più grande economia del mondo ed è un paese sviluppato. E 'il più grande importatore sesto e il quinto più grande esportatore di beni manufatti. La Francia è anche il ricevitore secondo più grande degli investimenti diretti esteri rispetto ad altri paesi dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE). La Francia è il leader dei paesi del G7 in termini di produttività.

★ La Francia è anche membro del WTO, le Nazioni Unite, Segretariato della Comunità del Pacifico e della Commissione dell'Oceano Indiano. La Francia è un membro parziale della NATO e membro associato della Associazione degli Stati dei Caraibi (ACS). La sede di UNESCO, l'OCSE, l'Interpol e l'Ufficio internazionale dei pesi e misure sono ospitati in Francia.

★ Francia utilizza il sistema giuridico civile. Le norme di diritto sono state poste nel codice napoleonico. La legge in Francia può essere suddivisa principalmente in due aree, il diritto pubblico e diritto privato. Diritto privato si occupa principalmente di diritto penale e civile, mentre offerte di diritto pubblico al diritto costituzionale e amministrativo. Leggi francesi non riconoscono legge sulla blasfemia.

★ I militari della Francia è divisa in quattro dipartimenti, l'esercito, la marina, l'aeronautica e la polizia militare. La Francia dispone di almeno 359.000 militari. Francia spende quasi il 2,5 per cento del suo PIL per la difesa. La maggior parte di strumenti militari francesi sono realizzati in Francia, in particolare la portaerei Charles De Gaulle, il missile Exocet e il caccia Rafale.

★ arte gotica così come l'architettura barocca si dice che sia nato in Francia. Il nome in precedenza per l'arte gotica è l'articolo francese. La Francia è quindi sede di molti d'arte di fama mondiale e prestigioso gotico in basiliche e cattedrali.

★ la letteratura francese è molto ricca e conosciuta. La poesia e la letteratura francese fiorita durante il secolo XVIII e XX secolo. Charles Perrault è stato un acclamato scrittore francese che ha scritto molti libri di successo come 'Cenerentola', 'Bella Addormentata' e 'Barbablù'.

★ I Altri contributi importanti dalla Francia al mondo della letteratura e del patrimonio sono 'I tre moschettieri', 'Il Conte di Montecristo', 'Il gobbo di Notre dame' e 'Ventimila leghe sotto i mari ". 'The Phantom of the Opera', scritto dal autore francese Gaston Leroux durante il XX secolo è considerato uno dei pezzi più famosi della letteratura francese nei tempi moderni. Oggi, il Prix Goncourt è il premio più importante nella letteratura francese.

★ Lo sport svolge un ruolo importante in Francia con il calcio e il rugby sia lo sport più-guardato nel paese.

★ I annuali manifestazioni sportive organizzate in Francia sono il Tour de France, che è la migliore gara ciclistica conosciuta in tutto il mondo e l'Open di Francia, il torneo di tennis più prestigioso svolgerà nell'arco di due settimane tra fine maggio e inizio giugno a Parigi, Francia, a lo Stade Roland Garros.

★ La Torre Eiffel è il simbolo più rappresentativo della Francia e una delle strutture più alte a Parigi, Francia. E 'anche il monumento più visitato al mondo. Inoltre, il Louvre, la Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, Montmartre e il Georges Pompidou Center sono le principali attrazioni di Parigi.

★ La Cattedrale di Notre Dame è un gotica cattedrale cattolica romana a Parigi. Si tratta di uno dei migliori esempi di architettura gotica.

★ I francesi sono noti per la loro cucina. Pane, articoli di salumi e dolci fanno parte della cucina francese.

★ La presa della Bastiglia è la Giornata nazionale francese, che si celebra il 14 di luglio di ogni anno ed è una festa nazionale in Francia.

Come accennato, la Francia è una popolare destinazione turistica. Il suo clima confortevole, bellissima campagna e una cultura ricca di cibi e vini sono amati da persone provenienti da tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento