sabato 10 novembre 2012

Come leggere pressione sanguigna


La pressione sanguigna è uno dei segni vitali, che si misura per assicurare il normale funzionamento del cuore e dei vasi del sangue. Abbreviata come BP, viene definita come la pressione o la forza esercitata dal sangue circolante contro le pareti dei vasi sanguigni. Durante la lettura della pressione arteriosa non è affatto difficile, molte persone non hanno la minima idea su come leggere la pressione sanguigna. Imparare i suggerimenti di base per la lettura della pressione arteriosa e la misurazione, in modo da poter prevedere se il vostro BP rientra nella gamma sana o meno.

Grafico della pressione sanguigna: Che cosa le letture media?

Quindi, hai la pressione del sangue testato nella clinica del medico, ma sono confusi con i numeri? Analizzare il risultato attentamente BP è rappresentata da due numeri, disposti uno sopra l'altro (ad esempio X / Y) con l'unità millimetri di mercurio (mmHg). Qui, 'X' il maggior numero si riferisce alla pressione arteriosa sistolica misurata durante la contrazione del cuore, mentre la 'Y' il numero più basso indica la pressione diastolica misurata a riposo (tra due battiti cardiaci). Per capire come leggere la pressione arteriosa, fare riferimento ai seguenti punti.

* Normale lettura della pressione sanguigna: Se il risultato indica la pressione sistolica inferiore a 120 e inferiore a 80 la pressione diastolica, BP è considerato normale o sano.

* Lettura preipertensione: In caso di pre-ipertensione, il numero sistolica compresa tra 120-139 e numero diastolica è tra 80 - 89.

* Fase 1 lettura Ipertensione: Per ipertensione di stadio 1, la pressione diastolica è ovunque fra 140 - 159, mentre la lettura diastolica è tra il 90 - 99.

* Fase 2 Lettura Ipertensione: Quando il numero sistolica è superiore a 160 e il numero diastolica è superiore a 100, quindi la lettura della pressione arteriosa suggerisce fase 2 alta pressione sanguigna. Per saperne di più sulla pressione sanguigna chart letture.

Questi dati sui valori della pressione sanguigna è esclusivamente per gli adulti. Le letture differiscono leggermente a seconda della fascia di età, con bambini e adolescenti con bassi intervalli di BP per i criteri di cui sopra. Per informazioni dettagliate sulla pressione arteriosa normale per bambini e adulti, fare riferimento a valori di pressione sanguigna per età.

Come controllo la pressione arteriosa?

Come avete visto come leggere la pressione sanguigna, diamo un breve sguardo a casa di prova BP. Ci sono due scelte di dispositivi, monitor digitale (dispositivo automatico) e il monitor o sfigmomanometro aneroide (dispositivo manuale). Il primo è più facile da usare, ed è più popolare del manuale del monitor. Per misurare la pressione sanguigna correttamente, viene misurata in posizione seduta, con il braccio in un livello simile come il cuore. Il seguente è un passo-passo procedura adottata per misurare la pressione sanguigna con un dispositivo manuale.

* Prendete il controllo della pressione sanguigna e avvolgere il bracciale gonfiabile attorno alla parte superiore del braccio (un po 'al di sopra della piega del braccio, o il livello del cuore). Posizionare lo stetoscopio sopra l'arteria brachiale. Quindi, spremere il braccio leggermente, e gonfiare il bracciale con il bulbo mano dotata del dispositivo.

* Come la lettura del manometro aumenta ad un livello di picco, delicatamente sgonfiare il bracciale rilasciando la lampadina mano. Questo permette di regolare flusso di sangue nelle arterie. Noterete diminuzione graduale del manometro.

* Prestare attenzione ai lo stetoscopio, e il suono intercettazioni primo indica il ritorno del flusso sanguigno alle arterie. Questo non è altro che la pressione sistolica, ed è la lettura del picco BP, portato a causa contrazione del cuore.

Pressione arteriosa diastolica * è registrato come la lettura del manometro, quando non è più possibile sentire il suono toccando. Questa è la lettura più bassa BP, ha provocato quando il cuore si rilassa. Potete leggere di più su come prendere la pressione sanguigna.

Bene, questa era una panoramica su come leggere la pressione sanguigna. Come adesso avete una conoscenza breve per quanto riguarda la lettura e il controllo BP da soli, prendere in considerazione il monitoraggio della pressione arteriosa. Questo aiuta a tenere traccia dei vostri livelli di PA per l'identificazione precoce di cambiamenti improvvisi della gamma sana pressione sanguigna. Per motivi di precisione, confrontare indicazioni fornite dalle apparecchiature a casa il vostro BP sfigmomanometro con quello di un professionista. Se c'è alcuna differenza nelle letture, far controllare l'apparecchiatura da un militari, o di acquistarne uno nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento