mercoledì 31 ottobre 2012

Congestione nasale in neonati


Congestione nasale nei bambini è quasi un fenomeno universale, che si verificano nei bambini sotto i 6 mesi di età. I bambini sono noti a soffrire di una congestione nasale freddo e quasi ogni 6-8 settimane per i primi 18 mesi della loro vita. Congestione nasale è il risultato di infiammazione dei vasi sanguigni, che a sua volta causa il rivestimento del tessuto del naso per ottenere gonfio. Ciò si traduce in infiammazione ostruzione del passaggio nasale, causando il bambino a diventare molto irritato, molto pignolo e tenere svegli tutta la notte. I bambini respirano solo attraverso il naso (in quanto non riesco a respirare attraverso la bocca per i primi 6 mesi) e si ostinano a respirare attraverso le narici, anche se è bloccato. I bambini hanno bisogno narici chiare, mentre l'alimentazione, in quanto hanno il capezzolo in bocca. Così, un naso congestionato ostacola i loro modelli di alimentazione, in quanto non saranno in grado di respirare attraverso il naso. L'incapacità di respirare correttamente provoca irritazione per il bambino, che a sua volta e frustra le preoccupazioni della madre, quindi, che colpisce il flusso del latte materno. E 'un circolo vizioso.

Le cause di congestione nasale nei neonati

Congestione nasale nei bambini è causata da più o meno gli stessi fattori che causano un naso che cola. Le cause della congestione nasale sono i seguenti:

* Raffreddore e influenza

* Freddo comune

* I Allergie o febbre da fieno

* Passaggio anormalmente piccola nasale

* Sinus infezione

* L'esposizione continua a sostanze irritanti

* Rinite vasomotoria

* L'abuso di alcuni spray nasali o gocce

Inoltre, poiché i bambini sono molto esplorativo, possono prendere un virus del raffreddore, da mettere in bocca o toccando alcuni giocattoli, bambini, ecc Newborn hanno un sistema immunitario in via di sviluppo, che è il motivo per cui sono più vulnerabili alla cattura di un comune raffreddore. I bambini incontrano 4-10 episodi di raffreddore comune nel primo anno stesso.

È la congestione nasale Nocivo?

Congestione nasale durante i primi mesi di vita di un bambino, non interferisce solo con l'alimentazione e sonno modelli, ma può anche interferire con l'udito e lo sviluppo del linguaggio. Inoltre, gli episodi di mancanza di respirazione durante il sonno o il russare può essere visto anche durante i periodi di congestione tali. Congestione nasale nei neonati non deve essere trascurato, in quanto può portare a pericolose per la vita problemi di respirazione. E 'diverso dalla congestione nasale che si verificano nei bambini più grandi e negli adolescenti, dove è solo una seccatura. Sebbene non sia un problema serio, congestione nasale nei bambini può causare l'influenza, infezioni dell'orecchio o addirittura polmonite.

Come trattare la congestione nasale nei bambini?

Dal momento che il bambino respira solo attraverso la sua bocca per i primi sei mesi, è importante mantenere il naso del bambino trasparente, in modo da evitare interruzioni durante il sonno o di alimentazione. In caso di congestione nasale, si deve acquistare un umidificatore, che mantenere un certo livello di umidità nell'aria. Questo si prenderà cura del irritante aria secca passaggi nasali del bambino.

Per lo più, pediatri consiglia l'uso di soluzione salina nasale scende a cancellare la congestione nasale. Tuttavia, queste gocce dovrebbero essere somministrati solo dopo aver consultato il pediatra. Con l'aiuto del contagocce, inserire 2 o 3 gocce di soluzione salina nelle narici (uno alla volta) del vostro bambino e attendere un minuto per il muco secco per ammorbidire. Quindi utilizzare un aspiratore nasale per aspirare il muco. Un bambino aspiratore nasale aiuta a rimuovere il muco nel tratto nasale, quando la congestione è grave. Un aspiratore nasale è un dispositivo di aspirazione bulbosa, che aspira il muco dalle narici. Utilizzare l'aspiratore nasale prima del pasto e di coricarsi.

Un altro rimedio a casa per la congestione nasale nei bambini sta elevando posizione di riposo del bambino. Potete farlo mettendo un piccolo cuscino sotto il lenzuolo nella culla. È anche possibile ottenere il vostro bambino a dormire nel seggiolino auto. La posizione elevata impedirà il muco di bloccare i passaggi nasali, consentendo in tal modo il vostro piccolo a dormire sonni tranquilli.

Ci sono alcuni over-the-counter farmaci come decongestionanti che sono disponibili e che dare un sollievo dal naso chiuso. I decongestionanti ridurre l'infiammazione nei rivestimenti naso, in modo da alleviare la congestione nasale. Questi farmaci sono disponibili in forma di spray e gocce, tuttavia, non deve essere usato per più di 3 giorni. Questo perché, uso eccessivo può aggravare la congestione. Tuttavia, questo è adatto solo per il naso chiuso e non tratta naso che cola. È necessario controllare con un pediatra circa l'uso di decongestionanti, in quanto non sono un bene per la salute del bambino.

Non cercare uno di questi metodi di trattamento senza consultare il pediatra. I neonati sono molto delicati e qualsiasi farmaco somministrato per il trattamento della congestione nasale nei bambini, deve essere rigorosamente fatta sotto la supervisione del pediatra.

Nessun commento:

Posta un commento