sabato 20 ottobre 2012

Come calcolare il volume


La definizione più semplice possibile del volume dello spazio totale occupato da oggetti tridimensionali. Il volume di vari oggetti 3D può essere calcolato dal mezzo di semplici formule matematiche. La risposta è generalmente rappresentato sotto forma di metri cubi, litri, millilitri, ecc

Come calcolare il volume di un cubo?

Un cubo è una figura tridimensionale con sei lati uguali. La formula per calcolare il volume di un cubo è a3, in cui 'a' si riferisce alla lunghezza del lato. Come tutti i lati del cubo sono uguali, si possono misurare un lato e moltiplicare tre volte per ottenere il volume del cubo. Ad esempio se il lato del cubo misura 10 pollici, il suo volume sarà di 10 x 10 x 10.

Come calcolare il volume di un solido rettangolare?

Un solido o un parallelepipedo rettangolare è una figura tridimensionale con sei facce. La formula per calcolare il volume di un rettangolo è lxwxh o lunghezza x larghezza x altezza. Al fine di calcolare il suo volume, si dovrà misurare la sua lunghezza, larghezza e altezza. Supponendo la lunghezza del rettangolo è 10 pollici, mentre la sua larghezza e altezza sono 2 pollici, il suo volume sarà 10 x 2 x 2.

Come calcolare il volume di una sfera?

Una sfera è una figura tridimensionale chiusa, simile ad una sfera, in cui ogni punto della superficie è equidistanti dal centro. La formula per calcolare il volume di una sfera è 4/3 πr3, in cui π, pronunciato come 'Pai', è standard 3,14 e r riferisce al raggio della sfera. Dovrete trovare il raggio e il cubo, e cioè moltiplicare tre volte. Moltiplicare la risposta si ottiene quando si cubo il raggio con 4 e poi dividere per 3. L'ultimo passo consiste nel moltiplicare la risposta π.

Come calcolare il volume di un cilindro?

Un cilindro è una figura tridimensionale, con due basi circolari, due bordi e 3 facce. La formula per calcolare il volume di un cilindro è πr2h, cui si riferisce a π norma 3,14, r riferisce al raggio del cilindro e h si riferisce alla sua altezza. r2: il raggio deve essere quadrato o moltiplicato per se stesso. Quindi, il volume di un cilindro sarebbe π moltiplicato per l'altezza del cilindro, moltiplicato per il risultato di raggio al quadrato.

Come calcolare il volume di un cono?

Un cono è una figura tridimensionale geometrica con una base circolare e lati che si rastremano all'apice. La formula per calcolare il volume di un cono è 1/3 πr2h, in cui 'R' si riferisce al raggio della base del cono e 'h' si riferisce alla sua altezza. Prima di tutto, trovare il raggio e quadrare, ossia moltiplicarla per sé. In secondo luogo, trovare l'altezza del cono, e moltiplicarlo per π. Quindi moltiplicare il raggio al quadrato con la risposta si deriva moltiplicando l'altezza del cono con π, e dividere la risposta 3.

Questa era una breve informazione su come calcolare il volume di diversi oggetti tridimensionali. Anche se la geometria sembra essere un po 'difficile e sfugge anche delle menti più brillanti, un po' di interesse da parte sua può fare queste formule e schemi di volume piuttosto interessanti da imparare.

Nessun commento:

Posta un commento