domenica 21 ottobre 2012

Monitor CRT Vs. Monitor LCD


Anche se i monitor LCD hanno in gran parte sfollati schermi CRT oggi e sono più numerosi questi ultimi nelle vendite, c'è ancora la domanda per i monitor CRT nei mercati di tutto il mondo. La ragione per la domanda è la qualità dell'immagine che offrono. Il monitor CRT vs LCD Monitor confronto spiegato qui si accende vantaggi e gli svantaggi di usare queste tecnologie rivali.

Confronto tra CRT e LCD Monitor

CRT (tubo catodico), la tecnologia è stata intorno per decenni e rispetto a questa vecchia tecnologia, è un LCD upstart recente. Entrambe le tecnologie vengono con la loro quota di vantaggio e svantaggi. Cominciamo con il confronto LCD vs CRT con le differenze fondamentali tra loro.

Differenza tecnologica

I monitor CRT rendono un'immagine utilizzando un fascio di elettroni che colpisce uno schermo ricoperto di fosforo per creare delle immagini grazie alla fosforescenza. Il fascio scansiona la lunghezza e la larghezza dello schermo CRT secondo una delle scansione interlacciata o progressiva. Rende l'intera linea quadro di linea che attraversa e giù per lo schermo. La velocità di scansione è molto elevata. Ognuna delle immagini successive è reso in questo modo.

L'(Liquid Crystal Display), la tecnologia LCD è completamente diversa dalla tecnologia CRT. Lo schermo LCD è costituito da due fogli di materiale polarizzante con uno strato di cristalli liquidi inserita tra. Quando una carica viene fatta passare attraverso questo film, i cambiamenti di allineamento di cristallo e diventa opaca alla luce luce emessa o riflessa da dietro. Questa è la tecnica usata per il rendering delle immagini. Così, modulazione luce di cristalli liquidi è la base della tecnologia LCD.

Le immagini a colori vengono create da tali matrici di cristalli liquidi usando la matrice passiva o tecnologia a matrice attiva. Questa è una tecnologia costosa, che sostanzialmente fa monitor LCD costosa, rispetto ai monitor CRT. Quindi, in un monitor CRT confronto vs LCD, CRT vince quando si tratta di costi confronto. Tuttavia, con l'aumento della domanda, TV LCD e sorvegliano i prezzi stanno scendendo.

Differenza di resa del colore Risoluzione e profondità

La risoluzione offerta dal monitor CRT è flessibile. Ciò è dovuto al fatto che il fascio di raggi catodici crea l'immagine. Diversamente dai monitor CRT, schermi LCD hanno una risoluzione fissa per il fatto che si basano su matrici fisse di cristalli liquidi per la creazione di immagini.

In termini di resa dei colori e qualità delle immagini, i monitor CRT sono stati superiori fino a pochi anni fa. Tuttavia, la tecnologia LCD a colori si è evoluta per offrire una qualità CRT profondità di colore e resa oggi. In termini di nitidezza, LCD punteggi più alti. CRT possono mancare nitidezza e soffrono di un problema occasionale sfarfallio dello schermo.

Un piccolo problema che rimane con gli schermi LCD è che l'immagine creata da loro si vede meglio solo da seduto proprio di fronte. Con i cambiamenti in angoli di visione, il quadro diventa chiaro. Questo problema colture fino a causa del carattere polarizzazione dello schermo esterno. La luminosità degli schermi CRT possono danneggiare gli occhi, mentre gli schermi LCD sono meno dannose. Quando si deve lavorare per lunghe ore, un LCD monitor del computer è una scelta migliore da scegliere.

Differenza di Consumo

Monitor CRT consumano più energia rispetto agli schermi LCD. Questo consumo di energia elevato è il risultato del consumo elevato di energia elettrica del tubo catodico. Display LCD richiedono molta meno energia e sono eco-friendly opzioni in questo modo.

Dimensioni e differenza di peso

Il problema principale con i monitor CRT è la loro dimensione enorme e massa. Mentre i monitor CRT si occupano solo una frazione del vostro spazio di tabella, un monitor CRT occuperà più di due terzi di essa. TV LCD recensioni reso questo un USP importante nella fase introduttiva di questa tecnologia. Quindi, in termini di economia spaziale, i monitor LCD sono i chiari vincitori. Un confronto simile tra CRT vs TV LCD o CRT vs LCD proiettore è superflua in quanto i punti di confronto sono gli stessi.

Spero che questo monitor CRT vs LCD confronto monitor che si aiuta a decidere quale ad optare per. A meno che non siete su un budget low-end, io personalmente consiglio di andare per un monitor LCD per tutti i motivi che sono già stato chiarito nel confronto di cui sopra. Non solo risparmiare energia e occupano meno spazio, sono anche più morbidi per gli occhi rispetto ai CRT. Anche se non sono esenti da talune lacune, i meriti di utilizzare schermi LCD superano di gran lunga i loro demeriti. Tuttavia, se siete alla ricerca di una soluzione a basso costo o che sono in progettazione grafica, un monitor CRT di alta qualità è la scelta giusta per voi.

Nessun commento:

Posta un commento