venerdì 26 ottobre 2012

Dieta bilanciata per i bambini


Una dieta equilibrata è un programma di dieta in cui tutti i gruppi di alimenti essenziali sono presenti. Come dice la parola, una dieta equilibrata è qualcosa che ha un po 'di tutto. Perché è una dieta equilibrata per i bambini importanti? Una dieta equilibrata fornisce il nutrimento essenziale che è importante non solo per la crescita e lo sviluppo del corpo, ma anche essenziale per lo sviluppo mentale e psicologico e la salute bambini. L'articolo che segue vi dirà come pianificare una dieta equilibrata per i bambini in modo da ottenere i massimi benefici.

Sana dieta equilibrata per i bambini

Una dieta equilibrata i bambini dovrebbero avere questi gruppi alimentari fondamentali: 1. Verdure

2. Frutta

3. Grani

4. Latte e prodotti lattiero-caseari

5. Carne e pesce

6. Fagioli, legumi e noci

7. Grassi e oli

8. Amido e acidi grassi

Questi gruppi alimentari fornirà tutte le proteine ​​essenziali, minerali, vitamine e calorie che sono necessari per la coltivazione. Il seguente è un elenco di nutrienti che questi gruppi alimentari forniranno nel menu dieta equilibrata.

Vitamina D

La vitamina D è una parte essenziale della dieta equilibrata per i bambini perché aiuta il corpo ad assorbire il calcio. Il calcio è importante per mantenere le ossa sane e impedire loro di degenerazione. La principale fonte di vitamina D è la luce del sole. Quindi assicuratevi che il vostro bambino sta diventando la sua gita giornaliera al sole. Oltre che le uova, cereali e alcuni pesci sono anche tra le buone fonti.

Ferro da stiro

Il ferro è importante per la produzione di emoglobina nel corpo. Questo pigmento rosso è responsabile di fornire energia al corpo e permettendo il vostro bambino a prendere parte in attività faticose. Il ferro si trova abbondantemente nel buio, verdure a foglia verde, fagioli, carne, pesce, lenticchie, semi di zucca, albicocche e cereali integrali.

Vitamina C

Vitamina C dovrebbe essere incluso come parte di una dieta sana perché ha variato funzioni nel corpo. È importante per il funzionamento del cervello efficace, liberarsi di radicali liberi che causano il cancro, fornendo collagene al corpo e per l'assorbimento del ferro. Trovato in abbondanza in verdure verde scuro, bacche scure, arance e mele.

Calcio

Il calcio è importante per la salute delle ossa, regola la contrazione muscolare e aiutando il sangue a coagulare normalmente. Il calcio può essere trovato in prodotti lattiero-caseari del latte e di altri, semi, noci, pane di grano intero e mandorle.

Vitamina A

La funzione più importante di vitamina A è di produrre il pigmento negli occhi che aiuta a vedere. Aiuta anche a mantenere i denti sani e la pelle ed ha proprietà antiossidanti. Questo si trova nella carne, latte, uova, formaggio, baccalà, verdure e carote.

Fibra

Una dieta ricca di fibre è importante per mantenere un sano sistema digestivo, perché aiuta a promuovere i movimenti intestinali regolari. Essa agisce anche come diuretico e dissipa tutta l'acqua in eccesso e rifiuti dal corpo.

Acidi grassi essenziali

Acidi grassi Omega 3 e omega 6 acidi grassi sono importanti per un sano sistema immunitario, la funzione del cervello efficiente e salute mentale. La fonte migliore di questo è pesce azzurro, ma l'olio di lino può essere utilizzato anche.

Per ottenere una migliore comprensione di questi gruppi di alimenti, comprare un grafico dieta equilibrata in modo che tu essere costantemente consapevoli della piramide alimentare.

Pianificazione di un pasto equilibrato

Qui ci sono alcune indicazioni su come pianificare una dieta equilibrata per i bambini:

* Includere 5-6 pasti al giorno. I bambini hanno meno appetito in modo che mangiare di meno in una sola volta.

* Includere tutti questi alimenti nella loro pasti. Tutti questi tipi di alimenti devono essere inclusi almeno una volta nella loro dieta.

* I bambini sono esigenti, quindi assicuratevi di dare loro delle opzioni nei loro alimenti.

* Non forzare mai nutrire il suo bambino. Non farà nulla di buono.

* Incoraggiare loro di svolgere in modo che l'attività fisica porta ad un aumento della loro appetito.

* Fornire sana in-tra spuntini pasto piuttosto che dolci e cibi spazzatura.

Ora che sapete le basi della pianificazione di una dieta equilibrata per i bambini, si può iniziare con l'ingegneria i propri pasti, qualcosa di gradimento del vostro bambino. In modo che si sa per certo che lui / lei non ci si annoia dei pasti e si può fare in qualcosa per cui che li guardino come una divertente attività, piuttosto che un calvario. Tutto il meglio!

Nessun commento:

Posta un commento