mercoledì 10 ottobre 2012

BP Tenta piccolo tubo per contenere flusso olio


BP, Halliburtun, Transocean e il governo degli Stati Uniti sono tutti lottando per venire con un mezzo per fermare il flusso massiccio di olio che è probabile che ad avere catastrofiche conseguenze ambientali per il golfo del Messico e gli Stati costieri degli Stati Uniti. Nuove informazioni sta emergendo che suggerisce che le procedure di sicurezza non sono stati seguiti nelle ore che precedono l'esplosione che ha ucciso 11 lavoratori dell'impianto di perforazione e scatenato la fuoriuscita di petrolio che sta pompando innumerevoli migliaia di galloni di petrolio nel Golfo.

A quanto pare, tutti i record di test e diagnostica in esecuzione sulla piattaforma Horizon Deepwater sono disponibili dopo 03:00 il 20 aprile, il giorno dell'esplosione. Il problema è che l'impianto non è esplosa fino a 10:00 quella sera, lasciando a 7 ore di tempo, durante la quale pretesa BP e Transocean che fatto delle prove che indicano che il pozzo era abbastanza stabile per procedere con le sue attività di tappatura. I risultati dei test da prima della 3:00 indicare che i problemi si stavano sviluppando e che fughe di gas aveva cominciato nel pozzo.

Alcuni esperti stanno cominciando a mettere in discussione le stime attuali di petrolio esattamente quanto viene pompata nel Golfo. Video del tubo che fuoriesce sul fondo del mare ha mostrato un flusso molto potente di petrolio e di gas proveniente dal tubo, che ha un diametro di 21 pollici. Questo tubo è solo 1 di 3 perdite conosciute in questo momento. Funzionari BP continuano ad indicare la stima fornita dal NOAA di 210.000 galloni di olio al giorno, anche se si ritiene che stima viene generato analizzando solo l'olio che raggiunge la superficie. A questo punto, la chiazza di petrolio è cresciuta fino a circa le dimensioni del Delaware e Rhode Island insieme.

Nessun commento:

Posta un commento