mercoledì 24 ottobre 2012

Antichi Dei giapponesi


Il Giappone è conosciuta come la terra del sol levante. E 'anche una delle nazioni più economicamente e tecnologicamente avanzati del mondo. Ha un ricco patrimonio culturale. Qui si guarda ad alcune delle antiche divinità giapponesi.

Bishamon

Bishamon è considerato come il dio della guerra. Egli scudi umani dai demoni e malattie. Bishamon è raffigurato a cavallo di demoni, che indossa una corazza con una lancia in mano. Suo padre è Izanagi e la madre Marish-ten. I suoi figli sono Jorojin, Hotei, Fukrokuju e Daikaiku. Bishamon nemico è il Mikaboshi demone. Ultimamente, in alcuni fumetti è dimostrato che Bishamon, insieme ad altre divinità del Giappone, ha aiutato gli dei dell'Olimpo per sconfiggere Mikaboshi. Egli è anche chiamato Bishamonten, Tamon e Bishamon-Temo. Bishamon faceva parte del Fukujin Shichi, sette divinità della fortuna che ha sintetizzato la longevità, la popolarità, amabilità, la fortuna, la magnanimità, la dignità e candore. Tra i poteri Bishamon sono una forza sovrumana e la conoscenza delle arti mistiche. Bishamon è considerato come un antenato dei divini imperatori del Giappone.

Izanagi

Izanagi è noto anche come dio del sole. Egli è noto anche come "maschio che invita". Suo padre è Inn e la madre Gea. I suoi figli sono Emma-O, Takamimusubi, Susunawo, Tsukiyomi, Shinatsuhiko e Kagutsuchi. Le sue figlie sono Uke Mochi e Amaterasu. Izanagi possiede una forza sovrumana e di controllare le energie cosmiche. Izanagi e sua moglie e la sorella Izanami creato il mondo. Entrambi si trovava sul ponte galleggiante dei cieli e agitato l'oceano con una lancia ingioiellata. Le gocce che cadono dal lancia creato la prima isola del Giappone chiamato Onogoro. Izanagi e Izanami sposati e abitato l'isola. Purtroppo la loro progenie primo nato deforme. Successivamente otto figli sono nati, che sono stati trasformati nelle isole del Giappone. Hanno avuto più figli che divennero le montagne, fiumi, valli e molte altre caratteristiche fisiche del Giappone. Izanami stato bruciato dando alla luce il dio del fuoco Kagutsuchi. Le sue lacrime formano altri dèi ed è morta.

Amatsu-Mikaboshi

Amatsu è il dio delle stelle e il male. Egli è noto anche come Ama-no-kagaseo e Myoken-Bodhisattwa. Amatsu è il guardiano degli inferi. Egli è segnato con il simbolo Fuzen, il peccato. L'Oni (spiriti non morti) e Ama-no-Jaku-Tengu (Demoni di Yomi) seguire Mikaboshi. Lui è una forza del male che era presente prima della creazione dell'universo. Questa forza può giocare con le emozioni umane e li confondono. Esistono i sette peccati dell'umanità. Tengu, Gozu-Tenno, Izanagi, Kompera, Yasha, Yuki-Onna e supporto Shinigami per ciascuno dei sette peccati e servire come soldati di Amatsu. Le anime che muoiono e tornano a tormentare i vivi si dice di far parte della forza di Mikaboshi. Amatsu vede gli esseri umani di peccatore e ingrato per il dono della vita che sono state date. Ha poteri soprannaturali ed è in grado di cambiare la sua forma e la forma. Mikaboshi è in grado di catturare e confinare le anime degli esseri umani ha recentemente scaduti.

Haniyasu-Hiko

Egli è il dio della terra. Hiko è indicato con il simbolo, Jishin il terremoto. La moglie di Haniyasu è Haniyasu-hime. E 'un po' irritato da esseri umani, ma nel suo cuore si prende cura di loro. Un altro nome per lui è Tamon. Toyouke, Kanayama Fudo e lo servono come soldati. Ci sono molti più dei giapponesi come Hiruko, Inari e Benzaiten.

Nessun commento:

Posta un commento