mercoledì 24 ottobre 2012

Wetland Bioma


Un attributo caratteristico delle zone umide utilizzate per definire questo bioma è saturazione d'acqua. Sì, il terreno in questo bioma è umida e paludosa. Non esiste un percorso specifico per bioma delle zone umide, ma si trova in quasi tutte le parti del mondo. Si tratta di un tipo di morfologia in foresta pluviale tropicale e la foresta temperata. Funzionale saggio, è uno dei più ricchi biomi con semi-acquatici condizioni. In effetti, le zone umide fornisce cibo e rifugio per numerosi uccelli, pesci, insetti, rettili, anfibi e mammiferi. Non c'è da stupirsi, è considerato come un sistema biotico essenziale per il paesaggio.

Che cosa è Bioma Wetland?

La zona intermedia tra un corpo idrico e terreno adiacente è una zona umida. Quindi, ha caratteristiche di entrambi gli ecosistemi umidi e terrestri. In studi ecologici, zone umide è anche identificato come un ecosistema, un sistema biologico che comprende gli esseri viventi e il loro ambiente. In questo sistema o unità, una stretta interazione si osserva tra gli organismi (piante, animali e microbi) e anche, con il loro ambiente fisico. Così, zona umida rappresenta un gruppo di flora e fauna dominanti, che sono adatte al terreno e delle condizioni climatiche.

Fatti interessanti circa Bioma Wetland

Le zone umide in genere si trovano in basse regioni. Ma, a seconda di dove il bioma umida si trova, è saturato con acqua dolce, acqua salina o una miscela di entrambi (vicino estuari). Nella maggior parte dei casi, le zone umide sono costituiti da aree con acqua stagnante per una parte dell'anno. E in tali aree, arbusti e alberi adattabili al terreno saturo d'acqua sono forme vegetali dominanti. Hanno ancora una volta fornire protezione e rifugio a molte specie di fauna selvatica, compresi gli uccelli, insetti, rettili, ecc il seguente è un breve informazione sui fatti bioma delle zone umide, che troverete interessante.

* Nonostante il nome, le zone umide possono rimanere a secco in stagioni particolari, che sono seguiti da una stagione delle piogge. È un dato di fatto, gli ecosistemi delle zone umide sono assenti in aree geografiche, che rimangono congelati in ogni momento dell'anno.

* Per quanto riguarda il clima bioma delle zone umide, che dipende dalla posizione attuale del bioma. La maggior parte delle zone umide si trovano nelle regioni temperate, dove gli inverni rimangono freddi e le estati sono calde. Ma, biomi delle zone umide situate nei pressi della zona equatoriale è caldo tutto l'anno.

* La temperatura in alcune zone umide sono sotto lo zero in inverno, e le misure di temperatura estiva di circa 50 C in altre zone umide. Le precipitazioni annue varia anche in base alla posizione, e può variare 72-200 cm all'anno.

* La dimensione di biomi delle zone umide è radicalmente diverso. Alcuni sono misurate in termini di piedi, e sono niente di più rispetto alle regioni paludose tesa su piccole aree. Tuttavia, sarà anche venire attraverso zone umide che sono molto lunghi o estesi su grandi aree.

* Le zone umide più grandi si trovano in Florida. Indipendentemente dal fatto che l'ecosistema è grande o piccolo, zone umide rappresentano una ricca biodiversità. Questo perché, gli organismi che possono vivere in paludi, zone umide e dei terreni può prosperare su questo semi-acquatico bioma.

* Esempi di bioma comprende zone umide paludi, marce, paludi e acquitrini. Le piante firma di bioma delle zone umide sono idrofite, come le mangrovie, nero albero di abete, cipresso, larice, giglio d'acqua, carici e tife tra gli altri.

* Le zone umide sono luoghi di dimora per molti uccelli, come oche, cigni, anatre, aironi, uccelli acquatici e trampolieri. Inoltre, l'elenco degli animali bioma delle zone umide sono le rane, lucertole, coccodrilli, alligatori, topi, castori e visoni.

* Le zone umide saturi d'acqua salina sono dimore per molluschi, gamberi e pesci marini altri. Allo stesso modo, i galleggianti, piante sommerse ed emergenti adattabile a questo bioma si differenzia dalle zone umide che sono alimentati con acqua dolce.

* Il bioma delle zone umide è una caratteristica così ecologico che riduce praticamente l'inquinamento delle acque. Quello che succede è, drenaggio dell'acqua dalle acque di scolo agricolo e delle zone o delle famiglie che contiene sostanze inquinanti vengono filtrati prima di incontrare il corpo idrico.

* In termini di funzionamento degli ecosistemi, delle zone umide è niente di meno che una zona cuscinetto. Si filtra l'acqua in entrata e rimuove le scorie, previene suolo da ottenere eroso, riduce le inondazioni e assorbe i gas a effetto serra.

Minacce * Possibile il bioma zona umida sono gli effetti di inquinamento, lo sfruttamento di esseri umani, attività di invasione del territorio e il riscaldamento globale. Tutti questi fattori portano sulla compattazione di biomi delle zone umide, e la perdita completa di alcune zone umide.

Per concludere con, bioma delle zone umide è fondamentale per garantire il normale funzionamento di qualsiasi comunità biotica. Ma, la parte triste è, riduzione globale delle zone umide negli ultimi decenni ha determinato il declino della popolazione delle specie che abitano le zone paludose a un ritmo veloce. Un esempio è tale, diverse specie di uccelli acquatici selvatici sono inclusi nella lista degli animali in via di estinzione, e una grave minaccia per questi uccelli è la perdita di habitat. Per evitare questi casi, diverse organizzazioni hanno preso l'iniziativa per preservare le zone umide. Inoltre, i programmi di restauro sono in corso di attuazione per espandere le zone umide esistenti.

Nessun commento:

Posta un commento