mercoledì 24 ottobre 2012

Dito rotto


Un dito rotto è vissuta ogni volta che un trauma o si verifica un infortunio al piede o del piede. Una lesione può verificarsi se un oggetto pesante cade sulla punta o se il piede viene accarezzò accidentalmente contro qualsiasi oggetto, risultante in una frattura. Un dito rotto può anche verificarsi a causa di movimenti ripetitivi come quelli che una persona potrebbe intraprendere durante la partecipazione ad alcune attività sportive. I sintomi tipici di un dito rotto sono dolore, rigidità e gonfiore nella zona. A volte ci possono essere alcuni pelle lividi attorno alla punta, e potrebbe sembrare un po 'deformato. La persona con un dito del piede rotto troveranno estremamente difficile camminare e persino scarpe. Quando questi sintomi sono osservati, un medico dovrebbe essere consultato immediatamente Per un corretto trattamento dito rotto.

Rotto le dita dei piedi: diagnosi e trattamento

Se una persona è perplesso per un dito rotto, cosa fare? quindi si suggerisce che mette in contatto un medico. Quando un medico viene consultato, la prima cosa che farà è chiedere alla persona come l'infortunio ha avuto luogo. Successivamente, egli fisicamente esaminare la punta. Talvolta, raggi X sono presi per determinare se la punta è rotto, soprattutto se si sospetta che l'alluce è rotto.

Il trattamento di un dito rotto dipenderà dalla posizione della frattura e anche dalla sua gravità. Solitamente il trattamento coinvolge mettere la frattura in posizione, seguito da un cast. Se il dito rotto è accompagnata da una ferita aperta, quindi un antibiotico con un antitetanica potrebbe anche essere necessaria. Se c'è una toenail rotto e sangue cioè ha raccolto sotto l'unghia, allora il trattamento comporta drenante fuori praticando un foro piccolo. Per forti dolori dito rotto, alcuni antidolorifici come l'ibuprofene o paracetamolo sono raccomandati.

Aftercare

Se una persona si chiede, dita spezzate, quanto tempo per guarire?, Allora la risposta dipende molto da come è grave la frattura e dal tipo di metodi di self-care che lui o lei si impegna. Per minimizzare il tempo di guarigione punta spezzata, una persona dovrebbe fare tre cose, vale a dire tenere il piede elevato, applicare impacchi di ghiaccio sul interessata sono e prendere il resto, per quanto possibile. Per ottenere elevazione corretta, il piede deve essere tenuto sollevato, mantenendo alcuni cuscini o uno sgabello sotto di esso. Questo aiuta a ridurre il rigonfiamento e dolore. In secondo luogo, applicare ghiaccio, cubetti di ghiaccio dovrebbe essere messo in un sacchetto di plastica e applicato sulla zona colpita per circa quindici minuti, dopo uno ogni ora. Infine, il piede deve essere appoggiato il più possibile e qualsiasi tipo di attività che esercita pressione su di esso, come il sollevamento di oggetti pesanti o esercizi, deve essere evitata. E una volta che la punta è guarita, scarpe forti e di supporto aiuterà a prevenire tali incidenti di nuovo.

Anche dopo il trattamento per il dito rotto è stato fatto, è molto necessario per mantenere un controllo su di esso su base giornaliera per controllare che non insorgenza di complicanze. Eventuali nuovi sviluppi, come un dolore peggioramento che non ottenere sollievo dal dolore farmaci, irritazione o arrossamento nella zona colpita, sensazione di intorpidimento o formicolio alle dita dei piedi, il colore della pelle grigi, sanguinamento o lo sviluppo di ferite aperte e qualsiasi altra tipo di scarico dalla punta dei piedi, non deve essere presa alla leggera. Se questi sintomi si sviluppano, la persona dovrebbe considerare questo come un emergenza e consultare immediatamente un medico.

Nessun commento:

Posta un commento