mercoledì 24 ottobre 2012

Castro si dimette!


Con Pamela Mortimer

Fidel Castro è probabilmente il leader più noto nel mondo moderno. Martedì scorso, il dittatore cubano, all'età di 81 anni, si è dimesso dalla carica che ha ricoperto dal 1959. Castro è stato ammalato dal 2006, quando suo fratello minore, Raul, 76 anni, intensificato per aiutare durante il recupero del sovrano regnante. Ahimè, Fidel non era intesa a recuperare fino al punto che gli avrebbe permesso di riprendere la sua posizione di autocrate supremo.

Nel luglio 2006, Fidel Castro subito un intervento chirurgico intestinale, l'evento che ha spinto a diventare presidente Raul temperatura pro. Poiché l'operazione, il Castro anziano non è stato visto in pubblico ed è apparso raramente in fotografie e video. Ha anche trascorso una grande quantità di saggi editoriali di tempo riguardo alla norma internazionale.

Capofila per Fidel è Raul Castro, l'uomo che ha agito come il presidente cubano. Raul ha lasciato intendere che vorrebbe attuare le riforme nel governo, ma i leader mondiali non stanno trattenendo il respiro collettivo. Il presidente Bush ha dichiarato che mentre lui spera dimissioni di Castro potrebbe essere l'inizio di una "transizione democratica", la trasformazione non era probabile che accada con un altro Castro al potere. Il Dipartimento di Stato ha fatto riferimento al cambio di regime come un "trasferimento di autorità e di potere dal dittatore alla luce dittatore".

Le dimissioni di Castro è stato pubblicato Martedì via l'edizione online del Granma del Partito comunista.

"Il mio desiderio è sempre stato quello di compiere il mio dovere fino all'ultimo respiro. [Ma] sarebbe un tradimento per la mia coscienza di accettare una responsabilità che richiede mobilità e dedizione di me fisicamente in grado di offrire."

Come la notizia della manifestazione storica diffuse in tutta l'isola, i cubani hanno espresso le loro sensazioni su Castro.

"E 'come perdere un padre", ha detto Luis Conte, un guardiano museo anziani. O "come un matrimonio -. Uno molto lungo che è finita"

Ribelli cubani accolto la notizia come una porta aperta verso il cambiamento possibile.

"Il cambiamento di una persona non significa il cambiamento di un sistema", ha affermato Oswaldo Paya, il cui pro-democrazia Progetto Varela fatto un tentativo di riforma dei diritti civili e delle politiche elettorali. "Abbiamo sempre mantenuto la speranza e oggi siamo più fiduciosi."

Little Havana a Miami, altamente popolata "comunità esilio", era in fermento per la notizia. Per le strade suonavano le loro corna e festaioli potrebbe essere sentito gridare "Cuba Libera!"

A Washington DC, fonti governative hanno detto che non ci sono piani per cambiare le politiche statunitensi su Cuba.

Nessun commento:

Posta un commento