venerdì 5 ottobre 2012

Tipi di energia


Energia, come la maggior parte di noi sanno, è semplicemente definita come la capacità a svolgere un lavoro. Si tratta di una quantità scalare. Una quantità scalare è quello specificato dalla sua grandezza e manca di direzione. Joules, chilowattora e kilo-calorie sono le diverse unità che vengono utilizzati per misurare l'energia. Anche se, ci sono un certo numero di tipi di energia, ma secondo il fisico Hermann von Helmholt "Tutte le forme di energia sono equivalenti". Significato, se una forma di energia scompare, può apparire in una forma diversa e con la stessa quantità. Parliamo ora dei vari tipi di energia che esistono sul nostro pianeta Terra.

Tipi di fonti di energia

Energia Potenziale

Cominciamo con questa discussione sui tipi di energia di sapere di energia potenziale. Definito come "l'energia meccanica che ha un corpo in virtù della sua posizione", l'energia potenziale è fondamentalmente una energia immagazzinata. L'(Sistema internazionale di unità) Unità SI di misura di questa energia è Joules. Esempio di energia potenziale è acqua conservata in un serbatoio elevato.

Energia cinetica

La definizione del dizionario di energia cinetica è "L'energia meccanica che ha un corpo in virtù del suo moto". Quindi, qui si sta prendendo di movimento e può essere attribuito il lavoro che è necessaria per causare un corpo a riposo, per accelerare, in modo che abbia una grandezza di velocità. Un pallone da calcio volare attraverso l'aria si dice che abbia energia cinetica.

Energia meccanica

Prendendo fino al terzo segmento del nostro articolo su tipi di energia, l'energia che viene prodotto come somma di potenziale e cinetica, è noto come energia meccanica. L'energia meccanica viene associata al moto e posizione dell'oggetto. Gli atti di sollevamento, stiramento o torsione sono un esempio di questo tipo di energia.

Energia termica

Facciamo capire questo uno dei tipi di energia attraverso un semplice esempio. Consideriamo una tazza di acqua calda come esempio. Qui, le molecole d'acqua possiedono energia cinetica ed energia potenziale pure. Cinetica per il fatto che essi sono in uno stato di movimento e di vibrazione. E le stesse molecole possiedono energia potenziale perché sono reciprocamente attratti l'uno dall'altro. Questo tipo di energia è sostanzialmente interno.

Energia termica

L'energia termica può essere simile al principio di energia termica come descritto sopra. Tuttavia, se guardiamo il soggetto complicato, l'energia termica è solo il trasferimento di energia da una sostanza all'altra. Ciò avviene principalmente a causa della differenza di temperatura. Questa energia viene trasferito con l'aiuto di conduzione, convezione e radiazione. Il calore rimane sempre in funzione processo e quindi, non può essere contenuto o conservati, a differenza di energia termica che può essere contenuto in un oggetto.

Light Energy

La sesta da discutere nella nostra spiegazione dei tipi di energia, è l'energia della luce. Conosciuto anche come radiazione elettromagnetica o energia radiante, questo viene prodotto spostando le particelle cariche elettricamente. Questa energia, in alcuni casi si comporta come i fotoni ("un quantum di radiazione elettromagnetica") o, talvolta, come onde.

Chimica Energia

Come ho già accennato in precedenza, tutti i tipi di energia sono equivalenti e lo stesso vale per l'energia chimica. Essa si riferisce essenzialmente a una forma di energia potenziale microscopica che viene memorizzato in alimenti, combustibili ecc significato, si riferisce all'energia esistente nei legami covalenti tra atomi in una molecola.

Energia nucleare

L'energia nucleare è la forma di energia che viene rilasciata a seguito di una reazione nucleare. Ora, questa reazione può essere costituito da fissione nucleare (dove, un nucleo di massa si divide in nuclei più piccoli insieme a enormi quantità di energia nucleare) o la fusione nucleare (dove, nuclei di atomi si combinano per formare un nucleo di massa con il rilascio di enormi quantità di energia.)

Energia Elettrica

In termini semplici, la presenza e il flusso di carica elettrica, che gestisce diversi tipi di apparecchi è noto come energia elettrica.

Energia gravitazionale

Energia gravitazionale è associata con l'energia del campo gravitazionale o è l'energia che è posseduta da un oggetto a causa della sua posizione in un campo gravitazionale.

Sound Energy

Un esempio di energia meccanica, l'energia sonora è correlata con l'energia cinetica e potenziale di molecole d'aria.

Energia elastica e l'energia magnetica

L'energia che viene memorizzato quando un corpo viene deformata come in oggetti che sono allungati, compresso, piegato o attorcigliato è noto come energia elastica. Energia magnetica viene semplicemente definito come l'energia potenziale di un campo magnetico ("le linee di forza che circondano un magnete permanente o una particella carica in movimento").

Con questo, vorrei mettere un punto alla mia presentazione di tutti i vari tipi di energia disponibili. Spero che le informazioni fornite in questo articolo è a portata di mano!

Nessun commento:

Posta un commento