mercoledì 24 ottobre 2012

Perché New York, chiamato "The Big Apple"?


Se sei un uomo ambizioso singolo, sapete dove si dovrebbe essere - New York. E 'il fulcro delle attività economiche e le donne single sono più numerosi dei loro colleghi maschi! Piuttosto una combinazione. E c'è molto di più alla città, affettuosamente denominato "la grande mela". Potrete cenare presso alcuni dei ristoranti più belli del mondo qui che stuzzicare le vostre papille gustative, vivono più bello lo stile di vita, l'esperienza una delle migliori vite notturne ed essere il primo ad adottare le più recenti innovazioni. Le persone che non vivono a New York, visitarla come turisti a mordere la loro parte della mela, perché questa città ha molto da offrire. New York ti innamorare di grattacieli dal design pulito e culture diverse con più di 800 lingue parlate in città, flagship store di ogni marchio di moda, Broadway, monumenti storici e la sua industria dell'intrattenimento. Tutto detto e fatto per la gloria di questa città, sapete perché New York è chiamata "la grande mela"? Da molto tempo, le persone si sono chiesti e sono venuto con alcune davvero bizzarre teorie. Tuttavia, il quadro reale è stato portato alla luce da due etimologisti di Missouri University of Science and Technology, Barry Popik e Gerald Cohen, dopo 20 anni di ricerche approfondite. Facciamo conoscere le loro scoperte.

Perché New York, chiamato "The Big Apple"?

Secondo la ricerca, la prima citazione di New York come "la grande mela" si possono trovare nel libro Il Viandante a New York scritto nel 1909 da Edward Martin, però, il riferimento sembra piuttosto metaforico. Tale era anche l'opinione condivisa da entrambi gli etimologisti e la Random House Dictionary of Slang americano. Citando la dichiarazione dal libro che fa riferimento a New York come "la grande mela";

"Kansas è in grado di vedere a New York una città avida .... Si tende a pensare che la grande mela ottiene una quota sproporzionata di linfa nazionale".

Più tardi, il 18 febbraio 1924, un giornalista sportivo per New York Morning Telegraph, John 'Jack' FitzGerald, ha scritto un articolo intitolato "Around the Big Apple". Egli scrisse, "The Big Apple. Il sogno di ogni ragazzo che abbia mai gettato una gamba nel corso di un purosangue e l'obiettivo di tutti i cavalieri. C'è un solo Big Apple. Questo è New York". Questa era la seconda citazione del termine "la grande mela", come si riferiva ai corsi di corsa a New York, che è successo di essere il migliore del loro tempo. In realtà, ha imparato da questo riferimento fantini New Orleans ', di origine afro-americano, che sognano di correre sui nuovi campi di regata New York, perché le mele o premi conferiti ai vincitori erano grandi e molto generoso in queste gare. Pochi anni dopo, nel 1930, i musicisti jazz di New York cominciò a chiamare "la grande mela", rendendo il termine più frequente in uso. Nel mondo dello spettacolo, New York era il posto più ambito e che è dove tutti gli artisti sognato di essere. C'era un famoso locale notturno Harlem chiamato "The Big Apple", che suonava jazz. Il pubblico di questi spettacoli era il più grande e sofisticato. Avere un concerto nella "Grande Mela" significava che ti sentiresti di essere notato ed apprezzato in un grande mercato, che si traduce in una strada resoconto di fama. In effetti, se si può sapere, è stato spesso detto, "Ci sono molte mele sull'albero, ma solo una Grande Mela". Questo ulteriore conferma i risultati. Devo anche sottolineare qui che una forma di danza popolare a New York, che divenne popolare in sale da ballo di Harlem nel 1930, è stato anche nominato "The Big Apple". Così, il termine "grande mela" divenne ben presto un toponimo per New York.

Tuttavia, è stato nel 1971 che questo nome è stato ufficialmente accettato per New York nella sua campagna turismo. La città aveva cominciato a perdere la sua gloria e stava diventando famoso per i crescenti tassi di criminalità, rivolte, scioperi e blackout. La campagna è avvalsa di mele rosse per proiettare l'immagine di una città solare e allegra e attrarre più turisti in città. Volontari per la campagna sarebbe distribuire le mele ai turisti. Questa campagna di successo è stato progettato dal New York Convention and Visitors Bureau e riscosso un enorme successo. Da allora, il termine "grande mela" è associata a New York e ogni anno, circa 46 milioni di turisti arrivano in città, spendendo fino a $ 28 miliardi. Nel 1997, il 54 West Street e Broadway sono stati rinominati come "The Corner Big Apple", il luogo di residenza John Fitzgerald, dopo la sua morte per onorare il suo contributo al toponimo della città.

Rumors su "The Big Apple"

Ci sono state voci in giro sul perchè New York è chiamata "la grande mela". Uno di loro ha affermato che una volta c'era una ruffiana francese di nome Eve Claudine de Saint-vremond, che gestiva un bordello popolare a New York nel 19 ° secolo e le donne che lavorano per lei erano conosciuti come mele di Eva. Quindi, la città è stata denominata "grande mela". Un'altra voce attribuisce il numero di meli in città come la ragione per New York viene chiamata "la grande mela". Secondo una voce terza, se i porti di New York sono visti dall'alto, si assomigliano la forma di una mela e, di conseguenza, il nome. Tuttavia, le voci saranno voci e questi erano una fallacia assoluta. Inoltre, questo nome alternativo di New York non è correlato a una torta di mele, un albero di mele o la Bibbia.

Lo sapevate? New York era la capitale degli Stati Uniti d'America, tra il 1785 al 1790, ed è attualmente la città più grande. Ci sono tante cose da fare a New York. New York è la terra delle opportunità. Ci sono circa 800.000 imprese che operano nella stessa città! E 'la città che non dorme mai. I ♥ NYC!

Nessun commento:

Posta un commento