venerdì 7 dicembre 2012

Iperidrosi palmare


In parole semplici, iperidrosi palmare può essere descritto come una condizione che causa sudorazione eccessiva delle palme. E 'attivato senza stimoli come la temperatura alta, stress, nervosismo, o attività fisica intensa. Le mani sudate girare come quantità in eccesso di sudore viene rilasciata dalle ghiandole sudoripare sottostanti per nessuna ragione precisa. Il rilascio di sudore dalle ghiandole sudoripare sono sotto il controllo del sistema nervoso simpatico. Se il sistema nervoso simpatico diventa iperattiva, quindi provoca una sovrapproduzione di sudore che rende le mani sudate. La causa esatta dietro funzionamento anomalo del sistema nervoso simpatico non è ben noto, ma è stato trovato essere ereditaria.

Iperidrosi palmare sintomi

La caratteristica tipica di iperidrosi palmare è che le palme rimangano bagnato e viscido per tutto il tempo se si sta lavorando, seduto, o dormire. I sintomi ci sono fin dall'infanzia, ma peggiorano come invecchiare. Quando i sintomi sono lievi, basta avere perline di sudore sul palmo delle mani ripetutamente. Come risultato, il palmo è fredda ed umida al tatto. In casi più gravi, il sudore cola lungo la mano. La pelle del palmo delle mani imbevute di sudore vengono spesso appaiono scoloriti e rosato. Questo tipo di colorazione della pelle è causato da sodio e altri minerali presenti nel sudore in uno stato dissolto. Iperidrosi palmare non può avere un impatto serio sulla vostra salute fisica, ma la colpisce emotivamente Questo è un problema imbarazzante in una situazione sociale e si esita a stringere la mano o fare contatto fisico con gli altri. E 'molto difficile svolgere un compito semplice come guidare la scrittura o oggetti anche di presa.

Trattamento iperidrosi palmare

L'obiettivo principale del trattamento per l'iperidrosi palmare è quello di controllare sudorazione delle palme. Ci sono diverse opzioni terapeutiche disponibili per questo. Quando i sintomi sono lievi, allora l'applicazione topica di prodotti antitraspiranti sono altamente raccomandati. Polvere medicato e unguenti vengono anche utilizzati per curare la malattia. Se questo trattamento topico non mostra buoni risultati, poi i medici prescrivono farmaci per via orale. I farmaci anticolinergici ridurre l'effetto di iperidrosi palmare in larga misura. L'inconveniente principale di questi farmaci è che essi non possono essere prese per lungo tempo a causa dei loro effetti collaterali.

Un trattamento efficace per mani sudate è ionoforesi acqua. Durante questo trattamento, le palme sono esposti alla corrente elettrica di bassa intensità che è stato fatto passare attraverso una soluzione elettrolitica. Questo ha un effetto rilassante sulle ghiandole sudoripare che a sua volta impedisce sovrapproduzione di sudore. Si può richiedere diverse sessioni di questo trattamento prima di vedere qualche miglioramento nella condizione.

Una forma alternativa di trattamento per iperidrosi palmare è l'agopuntura. Questo è un trattamento tradizionale cinese in cui sono inseriti aghi in alcuni punti sul palmo e quindi la pressione esercitata regola il meccanismo di produzione di sudore nel corpo.

In alcuni casi rari e gravi di iperidrosi palmare, dove le palme sudare copiosamente e le normali attività del paziente vengono colpiti da essa, allora i medici optano per un intervento chirurgico. Palmar chirurgia iperidrosi è comunemente noto come la chirurgia simpaticectomia toracica. Durante l'intervento, i nervi simpatici delle mani o sono tagliati o rimossi completamente. Quindi fornisce una soluzione definitiva al problema di sudorazione nei palmi. Tuttavia, ci sono alcuni effetti collaterali di questo intervento chirurgico. Pertanto, i medici avvalersi solo l'opzione chirurgica, quando altri metodi di trattamento non riescono a curare il problema.

Palmar iperidrosi è un problema frustrante, come molte delle opzioni di trattamento di cui abbiamo parlato in questo articolo potrebbe non funzionare per voi. Altri possono dare solo una soluzione temporanea. Pertanto, è necessario imparare a convivere con il problema. È possibile apportare alcuni cambiamenti nella vostra dieta e stile di vita per ridurre al minimo sudorazione. Stare lontano da cibo spazzatura, alcool, prodotti alimentari trasformati, caffeina, ecc come queste sostanze fanno si suda molto. Molte persone si sentono stressati e perdere la fiducia a causa di questo disturbo. Essi devono imparare tecniche di rilassamento per mantenere la mente rilassata e senza stress come ansia sudorazione può innescare gravi.

Nessun commento:

Posta un commento