domenica 2 dicembre 2012

Alti livelli di fosfatasi alcalina in gravidanza


Ci sono alcuni enzimi che sono utili nel processo di defosforilazione o la rimozione dei gruppi fosfato che sono presenti in molecole diverse, come proteine, nucleotidi e alcaloidi. Fosfatasi alcalina è uno degli enzimi idrolasi tali che è cruciale per il processo di rimozione fosfato. Fosfatasi alcalina è anche noto come fosfatasi base, poiché è efficace soprattutto in ambiente alcalino o basico (pH circa 8). La fosfatasi alcalina è presente soprattutto nel fegato, dotto biliare, placenta, ossa e reni. In realtà, i normali livelli di fosfatasi alcalina sono estremamente cruciale per il corretto funzionamento del fegato. I livelli di fosfatasi alcalina che perdono la vita in una certa misura durante la gravidanza. Tuttavia, livelli estremamente elevati di fosfatasi alcalina in gravidanza, potrebbe essere un'indicazione di una condizione di salute maggiore o problemi legati al fegato ed altri organi simili di una donna incinta. Continua a leggere in anticipo, per saperne di più sui livelli di aumento della fosfatasi alcalina e delle sue possibili cause.

Normali livelli di fosfatasi alcalina in gravidanza

Entrambi alti e bassi livelli di fosfatasi alcalina potrebbe essere indice di un disturbo importante nel buon funzionamento di alcuni organi del corpo. Quindi, si dovrebbe conoscere l'importanza dei normali livelli di fosfatasi alcalina. Esistono tre tipi di base di isoenzimi fosfatasi alcalina che si trovano nel corpo umano. Essi comprendono, ALPI (intestinale fosfatasi alcalina), ALPL (presente fosfatasi alcalina nel fegato, i reni e alle ossa), e ALPP (fosfatasi alcalina presente nella placenta). ALPP è anche chiamato isoenzima Regan. Al fine di conoscere a fondo qualsiasi aumento o diminuzione dei livelli di fosfatasi alcalina, si dovrebbe conoscere il range di normalità della fosfatasi alcalina. Negli esseri umani, da 20 a 140 UI / L è considerato normale intervallo di fosfatasi alcalina.

Tuttavia, è importante capire che questi livelli sono leggermente sul lato superiore in bambini e donne incinte. Tra le donne in gravidanza, un lieve aumento della fosfatasi alcalina può notare durante la gravidanza iniziale. I livelli di fosfatasi alcalina raggiungere il picco durante la 10a settimana di gravidanza. I livelli di fosfatasi alcalina durante questa fase sono circa 50 a 75 UI / L. Quando i normali livelli di fosfatasi alcalina sono elevati gravidanza ancora di più, è un possibile segno di un grave condizione di salute. Questa elevazione è quasi tre volte superiore a quella di donne non gravide. I normali livelli elevati di fosfatasi alcalina durante la gravidanza sono circa 125-250 IU / L. In tali situazioni, con fosfatasi alcalina, aumentare in altri componenti come calcio e fosforo può anche essere osservato.

Alti livelli di fosfatasi alcalina in gravidanza

Quando i livelli di fosfatasi alcalina ottenere superiore all'intervallo di riferimento, può essere associato a varie condizioni di salute. Gli esami del sangue ed elettroforesi delle isoenzimi sono i metodi di determinazione di base che vengono eseguite per la diagnosi esatta di tale condizione durante la gravidanza. Ecco i possibili motivi per cui elevati livelli di fosfatasi alcalina può essere sperimentato.

* Condizioni epatici: alcune malattie epatiche come la colecistite, epatite A, epatite B, colestasi, colangite, cirrosi, steatosi epatica, cancro del fegato, la sarcoidosi, intossicazione da farmaci e le interazioni con vari farmaci, come ranitidina, eritromicina, carbamazepina, verapamil, allopurinolo, fenitoina , la sindrome di HELLP (emolisi, elevati enzimi epatici), pre-eclampsia, ecc può portare ad elevati livelli di fosfatasi alcalina. Metastasi al fegato che è causata da elevata gamma-glutamil transpeptidasi (GGT) causa anche alti livelli di fosfatasi alcalina.

* Condizioni Bone: malattie ossee Alcuni, come osteosarcoma, morbo di Paget, il tumore osseo metastatico, osso fratturato, osteodistrofia renale, mieloma multiplo, il rachitismo, l'osteomalacia, tumori maligni, iperparatiroidismo, ipotiroidismo, diversi tipi di malattie renali, le ossa deboli a causa della carenza di vitamina D e / o di calcio può anche causare elevati livelli di fosfatasi alcalina durante la gravidanza.

* Condizioni Altro: oltre a quelli detti sopra, erythremia, alcuni tipi di infezioni, metaplasia mieloide (mielofibrosi), colelitiasi intraepatica della gravidanza, ecc, sono anche alcuni dei motivi possibili per alti livelli di fosfatasi alcalina.

Non c'è dubbio che è estremamente importante capire che elevati livelli di fosfatasi alcalina in gravidanza sono comuni e si arriva a valori normali dopo pochi giorni, senza alcun trattamento speciale o farmaci. Tuttavia, quando i livelli di fosfatasi alcalina sono anormalmente elevati, che fanno diventare un motivo di preoccupazione. Poiché aumento dei livelli di fosfatasi alcalina si trovano solo durante le prove mediche, il ginecologo è la persona migliore che ti guiderà con il trattamento corretto e farmaci adeguati.

(Disclaimer: Le informazioni fornite in questo articolo sono solo per scopi didattici Consultare sempre il fornitore di assistenza sanitaria in questione, per una corretta diagnosi e il trattamento della specifica condizione di salute..)

Nessun commento:

Posta un commento