domenica 9 dicembre 2012

Calcificazione vascolare


Il corpo umano è costituito da vari sistemi di organi complessi che lavorano insieme al fine di svolgere i compiti che sono vitali per la nostra sopravvivenza. Il cuore ed i vasi sanguigni sono componenti del sistema circolatorio. Questi lavoro in tandem per svolgere il compito di fornire il sangue arricchito con ossigeno e nutrienti alle varie parti del corpo. Mentre il cuore pompa sangue ossigenato, il sangue ossigenato viene trasportato attraverso i vasi sanguigni. I vasi sanguigni sono tubolari delle strutture vascolari che sono suddivisi in arterie, vene e capillari. Mentre le arterie portano il sangue ricco di ossigeno dal cuore alle altre parti del corpo, le vene svolgono principalmente il sangue deossigenato al cuore. Capillari sono i vasi sanguigni sottili, mentre la fitta rete di capillari collega le arterie alle vene. È attraverso i capillari che lo scambio di nutrienti e dei rifiuti avviene tra il sangue ed i tessuti. Dal momento che le strutture vascolari sono essenziali per la fornitura di ossigeno e sostanze nutritive, è possibile comprendere le conseguenze dei disturbi circolatori sulla propria salute. Calcificazione vascolare, che si riferisce alla formazione di depositi calcarei induriti nei vasi sanguigni, potrebbe essere indicativo di una condizione vascolare chiamata aterosclerosi. Qui di seguito alcune informazioni sulle circostanze in cui la calcificazione può aver luogo nei vasi sanguigni.

Quali sono le cause calcificazione vascolare?

Anche se il calcio è un nutriente essenziale che è vitale per mantenere le ossa e denti sani, l'accumulo di calcio nei tessuti o nei vasi può certamente dare origine a gravi problemi di salute. Ad esempio, calcificazione aortica, che si riferisce alla accumulo di calcio nella valvola aortica può limitare il flusso di sangue, e fare un suscettibile di disturbi cardiaci gravi. In precedenza, calcificazione dei vasi sanguigni era vista come un effetto di invecchiamento, ma la ricerca ha legato la calcificazione allo stile di vita associati problemi. Si ritiene che le persone che non fanno le giuste scelte di vita sono più probabilità di sviluppare questa condizione. Le cattive abitudini alimentari, il fumo e il consumo eccessivo di alcol, hanno da tempo dimostrato di essere fattori di rischio per malattie vascolari.

Quando i livelli di colesterolo cattivo, grassi, calcio e altri rifiuti cellulari circolanti nel sangue sono più alti del normale, questi si combinano per formare la placca arteriosa. Quando depositi di placca arteriosi o calcifica sulle pareti interne delle arterie, esso può limitare il flusso di sangue. Si ritiene che le fluttuazioni dei livelli di proteine ​​ossee e cellule specializzate, che possono essere associati alla formazione ossea, potrebbero anche essere responsabili di calcificazione. Alcuni studi sugli animali hanno rivelato che le proteine ​​della matrice Gla (MGP) svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione calcificazione patologica, ed è per questo, un tuffo nei livelli MGP potrebbero essere responsabili di calcificazione. Osteopontina è un'altra proteina che si ritiene rallentare la formazione di depositi calcarei nei tessuti duri. Così, bassi livelli di osteopontina potrebbe anche essere un fattore di rischio. Uso di farmaci che fluidificano il sangue è anche creduto di mettere uno a un aumentato rischio di sviluppare calcificazione delle arterie.

Come si calcificazione vascolare trattati?

Anche se calcificazione vascolare è spesso visto come un indicatore di aterosclerosi, alcune condizioni mediche sono anche considerati essere le concause di calcificazione delle arterie. Così, trattando la condizione medica sarebbe parte integrante del trattamento calcificazione vascolare. Alcuni studi hanno rivelato un possibile legame tra l'osteoporosi e la formazione di depositi calcificati nei vasi sanguigni. Coloro che sono stati diagnosticati con questa malattia degenerativa delle ossa deve quindi seguire le linee guida per quanto riguarda la terapia farmacologica, o altre opzioni di trattamento, al fine di mantenere questa condizione sotto controllo. Le donne anziane che sono stati diagnosticati con la caduta del diabete con il gruppo ad alto rischio per la calcificazione vascolare in seno. Poiché questo problema vascolare può rendere queste donne a rischio di disturbi cardiaci, come l'insufficienza cardiaca congestizia o infarto del miocardio, i test di routine devono essere effettuate per individuare eventuali anomalie.

Calcificazione vascolare nel bacino si verifica quando calcio accumula sulle pareti interne delle arterie iliache. I depositi di calcio nella regione pelvica o degli arti inferiori si osservano comunemente nei pazienti diabetici. Questi depositi sono medico denominati fleboliti. Anche se tali depositi sono generalmente di natura benigna, calcificazione potrebbe assumere la forma di aterosclerosi. Si deve pertanto, apportare le relative modifiche di stile di vita al più presto. Poiché l'uso di anticoagulanti è legata anche a questa anomalia vascolare, i medici anche prestare cautela durante la prescrizione di questi farmaci. La ricerca ha rivelato che la supplementazione di vitamina K possono aiutare a prevenire la calcificazione. Talvolta, i medici possono anche prescrivere calcio antagonisti per impedire l'ingresso di calcio nelle cellule muscolari lisce delle arterie. In casi gravi di calcificazione aortica, la chirurgia può diventare una necessità. Bypass coronarico, angioplastica o posizionamento di stent può essere obbligato a ripulire le arterie intasate e alleviare i sintomi di aterosclerosi e malattie cardiovascolari.

Il sistema è un sistema circolatorio importante organo del corpo, e si deve fare attenzione per evitare danni al cuore e le strutture vascolari. La maggior parte delle malattie che sono causate contratto a causa delle scelte di vita salutari che facciamo. Così, rinunciando abitudini malsane come il fumo o il consumo eccessivo di alcol, a seguito di una dieta sana ed esercizio di regime aiuterà sicuramente a ridurre il rischio di malattie vascolari. Quindi, prendere le giuste stile di vita ai cambiamenti dovuti al momento giusto. Dopo tutto, prevenire è meglio che curare.

Nessun commento:

Posta un commento