domenica 2 dicembre 2012

Cause testa Numb


Testa Numb o intorpidimento testa può essere il risultato di irritazione del nervo, o di un nervo schiacciato, in particolare nella regione del collo e parte superiore della schiena. Il termine medico utilizzato per questa condizione è la testa parestesia. Di solito è causata da stress e ansia, e problemi muscolari nel collo, spalle e regione superiore della schiena. Ma, di tanto in tanto, intorpidimento testa può essere un indicatore delle condizioni più gravi. Ecco un breve resoconto di cause testa intorpidite.

Cause e sintomi testa Numb

Come è già stato menzionato, la maggior parte del tempo, intorpidimento testa è causato da traumi o lesioni, e stress ai muscoli del collo e della regione posteriore della tomaia. Tale condizione di solito, mette sotto pressione i nervi che si diffondono al cuoio capelluto. In generale, l'irritazione dei nervi cervicali e dei nervi trigemino, disturbi della colonna vertebrale, malattie neurologiche, infezioni, così come ernia del disco sono associati con la testa intorpidita. Alcune delle cause più comuni testa insensibili sono spiegati di seguito

* La sclerosi multipla è la malattia neurologica autoimmune, che può causare intorpidimento testa. Esso può colpire il cervello e il midollo spinale per causare intorpidimento testa, insieme con visione offuscata, paralisi in un lato del corpo e vertigini.

* Herpes zoster, più comunemente noto come fuoco di Sant'Antonio può influenzare i nervi cervicali e dei nervi trigemino, a causare intorpidimento e formicolio in un lato del viso e della testa.

* La meningite è una malattia infettiva, causata da batteri, e colpisce le meningi del cervello. Può anche causare la testa intorpidita, dolore alla testa, nausea e febbre.

* L'epilessia può essere un'altra causa di intorpidimento testa. Sensazioni di formicolio, convulsioni, spasmi muscolari e perdita di coscienza sono dovuti anche a questa condizione.

* Nevralgia del trigemino è un disturbo nervoso che colpisce soprattutto gli adulti. Le cause esatte di questa malattia non sono note, ma colpisce il nervo trigemino per causare intorpidimento in testa e la regione facciale.

Stroke * può essere una delle condizioni di salute principali, che possono essere associati con insensibilità testa. Si può interrompere la fornitura di sangue al cervello, che può portare alla testa intorpidimento.

* Come ictus, infarto ischemico transitorio, può anche causare intorpidimento testa bloccando l'apporto di sangue al cervello. Tuttavia, si tratta di una condizione meno grave di ictus, in quanto interrompe la fornitura di sangue al cervello solo per un breve periodo di tempo.

* Lesioni al midollo spinale, così come disturbi della colonna vertebrale come, le malattie degenerativa del disco, artrosi della colonna vertebrale e ernia discale può anche causare la testa intorpidita. Trauma cranico è un altro fattore comune che troppo può causare intorpidimento e formicolio alla testa.

* Oltre a questi, alcune altre cause di testa sono intorpidite, tumore al cervello, disturbo circolatorio vertebro-basilare, iperkaliemia, vasculite, emicrania, spondilite, la malattia di Lyme, ecc

Numb testa a volte è accompagnata da una sensazione di formicolio pure. Oltre a questo, si può provare dolore, vertigini e nausea. La presenza di tali sintomi testa intorpidite possono indicare una condizione di salute più grave, di lesioni di lieve o traumi ai muscoli delle regioni del collo e schiena.

Il trattamento per la testa Numb

Il trattamento per la testa intorpidimento dipende dalla diagnosi delle cause o condizioni di salute. Pertanto, i medici effettuare una completa analisi della storia medica del paziente, così come la storia dei sintomi, come il tempo e la frequenza di accadimento, la posizione esatta, in cui si avverte torpore, intorpidimento e se è accompagnata da altri sintomi come , vertigini, visione offuscata, nausea, dolore, ecc Il passo successivo della diagnosi è una serie di esami neurologici, tra cui, studi di conduzione nervosa, biopsia del nervo e l'elettromiografia. Analisi del sangue viene anche eseguita per cercare il conteggio di cellule del sangue, emoglobina, il livello di minerali come, calcio e magnesio, e il livello di vitamina B12 e tiamina.

Una volta che la causa esatta della testa intorpidita è accertata, con l'aiuto di questi test diagnostici, i medici prescrivono i farmaci appropriati, i supplementi e le terapie per affrontare la condizione. Talvolta, farmaci anti-infiammatori e antidepressivo può anche essere richiesto per il trattamento di intorpidimento testa, a seconda della condizione di base. Al tempo stesso, la gestione dello stress corretta può contribuire a far fronte intorpidimento testa, e altri disturbi associati. Tecniche di meditazione di soccorso e lo stress sono solo alcuni dei modi collaudati ed efficaci in questo senso.

Quindi, la diagnosi corretta delle cause testa intorpidite possono svolgere un ruolo importante nel trattamento di questa condizione, e prevenire alcune complicazioni che possono insorgere, se intorpidimento testa non è stata curata in tempo. Se si verificano intorpidimento in testa per un considerevole periodo di tempo, ed è accompagnata da sintomi simili, problemi di vista, vertigini, mal di testa, perdita di coscienza, ecc, allora è più probabile che sia associata a lesione del nervo o disturbo. Tale condizione, se non diagnosticati e trattati in tempo, può portare a serie complicazioni neurologiche.

Nessun commento:

Posta un commento