martedì 11 settembre 2012

I vantaggi dell'energia solare


L'energia solare è l'energia ottenuta dal sole, che viene utilizzata e convertita in energia termica o elettrica. In termini semplici, energia solare, come suggerisce il nome, può essere definita come l'energia ricevuta dal sole. Se volete sapere come funziona l'energia solare in breve, quindi notare che l'energia o la potenza dal sole viene raccolta con l'ausilio di pannelli solari e utilizzata per produrre elettricità. Si è anche dimostrato che l'energia solare è migliore rispetto al energia creata da altre fonti. Quindi esattamente quali sono alcuni vantaggi dell'energia solare? Diamo uno sguardo a energia solare pro ei contro in dettaglio.

I vantaggi dell'energia solare

I seguenti sono i vantaggi o benefici di energia solare.

* Uno dei maggiori vantaggi dell'energia solare è che si tratta di una fonte rinnovabile di energia. L'energia può essere prodotto finché il sole dura, che è per milioni di anni successivi. Pertanto, l'energia solare può essere chiamato veramente una lunga fonte di energia.

* Come l'elettricità è direttamente sviluppato da energia solare, non c'è scarsità della materia prima, vale a dire, la luce del sole. Si trova in abbondanza.

* I celle solari sono facili da installare, può essere installato su tetti e di conseguenza, non è necessario ulteriore spazio. Generazione di energia in piccola scala, sulla base singolo utente, è anche possibile.

* I pannelli solari sono silenziose e stazionari. Hanno anche bisogno di pochissima manutenzione.

* Energia solare può essere prodotto in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi luogo in luce abbondante è disponibile.

* Uno dei più importanti vantaggi ambientali dell'energia solare è che è una fonte non inquinante di energia in quanto non vi sono emissioni di anidride carbonica o altri gas durante la produzione di energia elettrica.

* A causa del motivo di cui sopra, l'energia solare non rappresenta alcun pericolo per l'ambiente e, di conseguenza, è noto anche come una fonte pulita di energia.

* Quando si pensa dei vantaggi economici dell'energia solare, allora si dovrebbe notare che a parte il costo iniziale di installazione, la produzione di energia solare e l'uso è gratuito. Non ci sono spese e bollette per tendono a!

* I prezzi del carbone, gas naturale e petrolio e altri combustibili fossili sono inclini ad aumentare costantemente. L'energia solare, invece, è libero.

* L'energia solare può essere utilizzata per la cottura, il riscaldamento dell'acqua, e anche di operare apparecchi per l'elettricità basati a casa o uffici.

* Infine, uno degli altri grandi vantaggi dell'energia solare è che questa energia rinnovabile è sana, sicura e facile da utilizzare a case, uffici o su scala più ampia.

Ora che sapete quali sono i vantaggi dell'energia solare, è necessario chiedersi ci sono dei svantaggi o contro di energia solare? Quindi la risposta è sì, ci sono alcuni aspetti negativi di questa fonte di energia. Facci sapere di più su di esso.

Svantaggi di energia solare

Ci sono solo un paio di svantaggi o contro di energia solare.

* Il costo iniziale di installazione della cella solare è molto alto. Tuttavia, si deve investire solo l'installazione e poi l'elettricità è gratuito.

* L'energia solare non può efficacemente operare in paesi freddi a causa della scarsità di luce solare. Inoltre, è meno efficace nelle stagioni piovose e climi freddi. Inoltre, l'energia solare può essere prodotta solo durante il giorno, e non durante la notte.

* Per applicazioni su larga scala, più grande area e un aumento degli investimenti è necessario, che non possono essere soddisfatte facilmente.

Dopo aver conosciuto i vantaggi e gli svantaggi di energia solare, possiamo concludere che i vantaggi o gli sono più i pro rispetto ai contro e, quindi, possiamo dire che l'energia solare è una delle migliore fonte di energia. Sebbene non utilizzato in larga scala oggi, l'energia solare ha il potenziale per produrre più di mille volte di elettricità che viene attualmente richiesto in tutto il mondo. Pertanto, è necessario creare consapevolezza sui benefici dell'energia solare per un futuro migliore!

Nessun commento:

Posta un commento